] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Messe nel box doccia con l’acqua aperta! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giorgio.tomelleri
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 giugno 2006 at 20:58 | IP Logged Quota giorgio.tomelleri

Le mie cocorite non si lavano mai, usano il bagnetto come abbeveratoio, ma non ci entrano per lavarsi.

Poichè puzzavano e poichè ho trovato in un posatio tubolare 2/3 acari rossi, nonostante avessi disinfestato con Defence + (permetrina e tetrametrina) il 15.5, 20.5, 25.5 ed 30.5, lavando gli accessori e posatoi in lavastoviglie con ipoclorito, ho deciso di fare "garndi pulizie" a voliera e cocorite.

Ho lavato in lavastoviglie, ciclo lungo, una gabbia, piccola  in cui ci possono stare comodamente, ho lavato con Amuchina una gabbia più grande dove sono vissute fino a pochi mesi fa.

Per catturale ho spruzzato loro addosso dell'acqua, le hoo prese e messe nella gabbia piccola, nel frattempo avevo aperto l'acqua, appena tiepida, della doccia, regolato sulla massima nebulizzazione il soffione,  ho messo la gabbia nel piatto doccia e lasciate le cocorite sotto l'acqua per alcuni minuti.

Poi le ho trasferite nella gabbia più grande, dove ho posto un asciugamano (teso come il telo dei pompieri) per paura che essendo fradice potessero cadere e farsi male , dopo circa 90 minuti erano qussi asciutte, appese alle pareti della gabbia, si facevano accarezzare il pancino, da fuori la gabbia, perso perchè erano impaurite, ne ho quindi approfittato per spruzzare loro il Defence +, sul pancino appunto.

Mentre si asciugavano ho lavato in lavastoviglie, con candeggina, tutti gli accessori, un giochino aveva una tasca  a V, con dei presunti acari,  e dopo il trattamento in lavastoviglie era bello pulito, ho messo in acua boilllente i minerali e gli osssi di seppia ed ho lavato la voliera con amuchina e poi risciacquata.

Domando: esistono alternative a questo sitema, che mi rendo conto essere stressante per loro?

È possibile usare qualche tensioattivo adattoa loro?

Consideranndo che riesco ad afferrarle a fatica, solo quando sono bagnate, ed ho paura di far loro male, per cui le trattengo il meno possibile, potrei mettere come antiparassitario una goccia di  Fronline sulla schiena  finchè sono nagnate? Loro non si sgrullano, ma se ne stanno tranquille finchè non si sono asciugate!

Grazie a chi vorrà rispondermi

Modificato da giorgio.tomelleri on 25 giugno 2006 at 21:01
Torna sù Versione stampabile Viste giorgio.tomelleri's Profilo Ricerca altri post di giorgio.tomelleri
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 25 giugno 2006 at 21:09 | IP Logged Quota Anny_Gio

c'è una scheda in  malattie ... che parla del front line

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
candra
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 novembre 2005
Postati: 25 giugno 2006 at 22:21 | IP Logged Quota candra

secondo me è stato un trattamento troppo aggressivo per le cocorite. Sono animali molto sensibili e delicati trattarli così è stato troppo pesante. Io consiglio magari di chiedere ad un esperto cosa si può fare in questi casi........
Torna sù Versione stampabile Viste candra's Profilo Ricerca altri post di candra
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 26 giugno 2006 at 00:11 | IP Logged Quota joyful63

Sono d'accordo con Candra. D'accordo che fa caldo, d'accordo che c'era la possibilità degli acari, d'accordo che sarai stato attentissimo, ma hai considerato il trauma che hanno vissuto?  Oltretutto lo spostamento dal piatto doccia alla stanza dove di solito vivono è stato fatto con le dovute cautele? Non hanno preso colpi d'aria o comunque non si sono infreddolite?

Tu stesso hai detto che dopo 90 minuti erano QUASI asciutte: non sono un po' troppi i minuti che hanno impiegato per asciugarsi (conisderando anche il gran caldo che fa in questi giorni)  e quindi troppi i minuti che sono state, bagnate, esposte a eventuali colpi di freddo?

Le mie coco, pur essendo nebulizzate, nell'arco di cinque minuti si asciugano, di più, a mio parere vuol dire che erano da "strizzare"....

Sono perplesso.....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 giugno 2006 at 00:37 | IP Logged Quota Anny_Gio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 26 giugno 2006 at 02:21 | IP Logged Quota wakoss

minkia............ facesti un po' alla hitler!?!?

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 giugno 2006 at 02:28 | IP Logged Quota Anny_Gio

mirella
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 30 aprile 2006
Postati: 26 giugno 2006 at 03:51 | IP Logged Quota mirella

Credo che tu sia stato un po' troppo "rude" con le tue coco. Ora come stanno ?

In bocca al lupo.

Torna sù Versione stampabile Viste mirella's Profilo Ricerca altri post di mirella
agv7
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2006
Postati: 26 giugno 2006 at 10:24 | IP Logged Quota agv7

almeno visto che adesso sono pulite, evita che si sporchino di nuovo e spruzzale un po' ogni giorno (soprattutto ora che fa caldo) con uno spruzzino pieno di acqua a temperatura ambiente e un cucchiaino di bicarbonato... io faccio così...

la gabbia tienila pulita e spruzza sul fondo qualche prodotto apposito per acari ecc.: ce ne sono diversi nei negozi di animali che anche se gli va addosso non fa male...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2006
Postati: 26 giugno 2006 at 11:36 | IP Logged Quota GiorgioRM

Ciao a tutti.

Attenzione ai prodotti acaricidi... non spruzzarli su occhi e naso....

Per il bagno utilizzo una pompa a mano ogni 2 o tre giorni che nebulizza l'acqua (tipo quella per irrorare le piante, costo circa 10 euro).

per il fondo io uso i trucioli di faggio che assorbono odori e feci, preventivamente trattati con l'acaricida della Formenti (io lo spruzzo direttamente nel sacco almeno una volta ogni 15 giorni o quando apro il sacco per utilizzarli).

E siccome, specie in questo periodo dovrebbero essere cambiati almeno ogni 15 giorni, questi costano molto poco (intorno a 12 euro al sacco da 25kg) sono anche vantaggiosi come costo.

Modificato da GiorgioRM on 26 giugno 2006 at 11:37

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]