Autore |
|
pilò Newbie
Iscritto dal: 14 maggio 2006 Italy Post: 21 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2006 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
la mia coppia ha 3 pulli di 8 giorni vorrei sapere quando dovrei mettere il nido pulito x un'eventuale altra cova?ho devo lasciare questo finchè i piccoli non escono dal nido.e a quanti giorni dovrei mettere il nido nuovo,ma i piccoli eventualmente li può nutrire il padre ,mentre la madre si prepara ad un'altra cova?rispondetemi grazie
__________________ w la musica sempre la vita è bella ma i sogni ancora di più
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2006 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
ciao il nido nuovo lo puoi metere se la cocco non depone altre uova,e quando i pulli anno una 20 di giorni all´circa,deve essere anche una cosa veloce.
io lo pulito quando avevano 20 giorni per causa delle tante feci che possono causare malatie
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2006 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
puliscilo quando i pulli hanno 10-15 gg....
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2006 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Quando i pulli son cresciuti un po è soltanto il padre ad occuparsene proprio xkè la mamma si prepara solitamente ad un'altra cova...quindi stai tranquillo
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2006 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
si però devi stare attento che alla prossima cova la madre potrebbe essere aggressiva cn i pulli!
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2006 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
con questo caldo eviterei una seconda cova ,la mamma si stressa tantissimo, per cambiare nido aspetta che i piccoli siano impiumati.
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 giugno 2006 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
Perchè cambiare nido?
Io dopo che sono implumati inizio a pulirlo tutti i giorni e la mamma è tranquilla quando faccio questa operazione, ormai lo sa...
L'altra femmina invece, provvede lei pulirlo buttando fuori col becco le feci,avvolte tutte insieme dopo che se ne accumulano un pò,altre volte lo fa ogni cacchina che trova nel nido...
se il tuo piccolo più grande ha otto giorni, e la femmina deve deporre di nuovo, puoi lasciare il nido che hai,perchè lei deporrà le uova dove ci sono gli altri piccoli....cioè nello stesso nido
Dico questo perchè a me è capitato più di una volta questa situazione ed è sempre andato bene...anzi i piccoli che vanno crescendo coveranno automaticamente le nuve uova e lasceranno qualche ora in più di riposo alla mamma....
Ripeto questo è quello che è capitato a me...non so se ad altre coppie potrebbe creare problemi...cerca di capire cosa sia meglio tramite il comportamento della mamma
Modificato da e.s.p. on 28 giugno 2006 at 23:39
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2006 at 02:11 | IP Logged
|
|
|
X ME è COME X E.S.P-....IO PULISCO SPESSO CHI NON LO Fà....E LASCIO STARE LE FEMMINE CHE FANNO DA SOLE....QUINDI L'IGENE è INDISPENSABILE E COMINCIO DAL SETTIMO GG DI VITA.....MA COME CONSIGLIA SILVIETTA....EVITALE LA COVA.....IO LO RIFATTA FARE XCHè IL VANO è A 24 GRADI....E LORO STANNO BENE....MA COL CALDO CHE C'è è DA SUICIDIO FINO A FINE SETTEMBRE MI Sà.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2006 at 09:34 | IP Logged
|
|
|
si se c´é questo caldo torrido é meglio aspetare a setembre
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
pilò Newbie
Iscritto dal: 14 maggio 2006 Italy Post: 21 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2006 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
grazie dei vostri consigli ciao