Autore |
|
elisa Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Post: 485 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2006 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti la mia coco ha iniziato a rifrquentare il nido anche se il piccolo che ha quasi un mese è ancora dentro come mai? era un bel po' che non entrava più perchè ci pensava il papa' a dargli da mangiare.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2006 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
probabilmente vuoli iniziare una nuova cova...attenta al piccolo, la madre potrebbe essere aggressiva
|
|
aldixe93 Newbie
Iscritto dal: 01 luglio 2006 Italy Post: 28 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2006 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
evvero attenta al piccolo, portalo fuori e chiudi il nido per p
|
Torna sù |
|
|
gici Senior Member
Iscritto dal: 23 agosto 2005 Post: 1310 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2006 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
se vuole covare di nuovo potrebbe fargli del male togli tutto è meglio!
__________________ RITINA è SEMPRE CON NOI !!!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2006 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
se il papà continua ad alimentare il piccolo ,lascia il nido (il piccolo ne ha ancora bisogno) e il papà che lo imbecca ,semmai "momentaneamente" dividi la mamma, con un divisorio o in una gabbietta vicino a loro.
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
|
Postati: 06 luglio 2006 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
ho visto la mamma e il papa' fare zozzerie, la mamma non sembra dar fastidio al piccolino, non lo becca ne niente ma secondo voi devo tirare fuori il piccolino dal nido? non ho capito bene, se chiudo il nido la mamma dove deporra' le uova? non è che ci sara' ritenzione?
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2006 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
ragazzi nn è una regola fissa che la madre uccida i piccoli..le mie anzi sono felici di far rimanere i piccoli cosi li aiutano nella cova
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2006 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: nottv ragazzi nn è una regola fissa che la madre uccida i piccoli..le mie anzi sono felici di far rimanere i piccoli cosi li aiutano nella cova
Quoto...
Infatti la mia coppia più grande ha fatto più di una volta questo tipo di cosa,deponendo le uva a covata quasi ultimata,addirittura l'altra coppia ha deposto quando i due piccoli avevano qualche settimana di vita....
Se non vuoi rischiare puoi sempre mettere il piccolo fuori dal nido in una ciotolina...visto che il padre ha la testa sulle ali e pensa ad imboccarlo, credo non ci siano problemi
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 luglio 2006 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
questo è vero, bisogna conoscere il carattere della mamma e controllare spesso il suo comportamento nei riguardi del piccolo, anche la mia coco non ha fatto nulla ai piccoli però "prevenire è meglio che curare".
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
|
Postati: 07 luglio 2006 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
olivia ha deposto oggi il primo uovo e il piccolino è ancora dentro il nido perche' ho provato a metterlo fuori ma si arrampica sui lati della voliera e poi precipita giu' (ho paura che si faccia male).
la mamma non sembra dispiacersi che il piccolino stia dentro anzi lei dopo che ha deposto l'uovo è uscita e ha lasciato lui a curarlo, io lascio fare alla natura e vediamo un po' come va tanto tra poco uscira' visto che ha un mese esatto.
|
Torna sù |
|
|