] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Intruso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Skud
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 marzo 2005
Postati: 21 aprile 2005 at 12:33 | IP Logged Quota Skud

Ciao a tutti..  come molti sanno ho due coco un maschio e una femmina, ma da circa una 15ina di giorni ho un'altro maschietto che ora sta facendo la quarantena, anche perchè mi credevo avesse qualcosa.. invece parlando con i miei cari compagni di forum  (cioè VOI  ), ho scoperto che poteva essere solo una semplice muta..

ora vole il punto è cvhe mi fa pena da solo nella gabbietta piccola.. mentre incece nell'altra ci sono gli amichetti..  inoltre sente il cinguettare degli altri due provenire dall'altra parte, lui risponde si eccita si attacca alla gabbia,ma poverino è sempre lì.  Quindi..  posso metterlo insieme alla coppia? (che mannaggia non si accoppia).  potrebbe essere visto come un intruso?  comprometterebbe un futuro accoppiamento fra i due?  grazie ciao...

Torna sù Versione stampabile Viste Skud's Profilo Ricerca altri post di Skud
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 aprile 2005 at 12:37 | IP Logged Quota silvietta

15 giorni bastano per la quarantena, li tieni in due stanze diverse? se si comincia ad avvicinargli le gabbie per farli conoscere anche se per me non cè bisogno puoi metterli insieme ,in genere due maschi e una femmina vanno bene ,il contrario no
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Skud
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 aprile 2005 at 12:44 | IP Logged Quota Skud

aaa grazie ho capito....  cmq volendo lo posso inserire direttamente nella gabbia con glia altri mettendo il divisorio...  però gli dimezzeri anche lo sapzio di volo ad entrambi...   che mi consigli silvietta?
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 aprile 2005 at 13:00 | IP Logged Quota silvietta

secondo me puoi già metterli insieme l'ultimo arrivato è sano non ha problemi quindi è ok! se ti crei problemi per il loro comportamento metteli insieme quando non lavori e hai tempo per osservarli almeno per un paio di giorni , quando ho comprato la seconda coppia (invece erano due femmine) li ho messi subito insieme non sapevo della quarantena e non sapevo che in gabbia avevo 3 femmine e un maschio, fortunatamente è andato tutto bene
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Skud
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2005 at 16:14 | IP Logged Quota Skud

Allora....   ho inserito "l'intruso" , e lo hanno subito accetato, ma c'è una cosa che mi ha sconcertato...  ad una distanza si soli 24 ore, il maschio della coppia scambia vomitini con lui, e se ne infischia di lei... 

a questo punto mi chiedo.... ma non è che lui è una lei? oppure è possibile che si facciano vomitini anche tra maschi?  inoltre lui ha le zampette sul grigio e la cera azzurra e ha poco più di anno..  ma è stato venduto per femminuccia dal negoziante, e questo lo scoperto solo oggi, perchè cmq apparentemente è un maschio..

poi sul posatoio si mettono il MAschio che guarda da una parte, e il Lui/lei  molto vicino ma che è girato dall'altra...  cioè ognuno ha davanti la coda dell'altro..  però si gurdano...

QUALCUNO MI PUò AIUTARE?????  tnx

moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 24 aprile 2005 at 16:28 | IP Logged Quota moniask

se metti una foto meglio

sì cmq è possibile che pure tra maski si facciano vomitini..

il colore delle zampe non determinano il sesso solo la cera..o se sai come erano i genitori magari..

le femmine se non sono mature sessualmente hanno la cera o bianca o rosa o azzurrina..

se è maschio dev'essere un bel blu acceso

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2005 at 16:39 | IP Logged Quota Skud

mmmmm....  allora farò delle foto così mi potrai dire qualcosa di più...   io cmq la fimmina che ho, prima aveva la cera marroncina  chiaro e ora è biancha...  mentre invece questo  nuovo ha la cera  bianca azzurra...  io non ci sto capendo più niente...  è possibile vedergli l'organo riproduttivo? così vedo direttamente quello. e poi è possibile che ha più di un anno e ancora non è maturo sessaualmente?
moniask
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2005 at 16:47 | IP Logged Quota moniask

no

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2005 at 16:54 | IP Logged Quota moniask

solitamente diventa marroncina e colori simili quando hanno gli ormoni a mille..

poi capita anche che passato il periodo della riproduzione le ritorni bianca..azzurrina..

può anche andare in riproduzione e non cambiare colore..

dipende

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 aprile 2005 at 16:54 | IP Logged Quota Skud

mm......   non mi è molto chiaro....

cmq grazie di tutto... sempre gentilissima....

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]