Autore |
|
smilvia Newbie
Iscritto dal: 29 aprile 2005 Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 aprile 2005 at 21:59 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, Ho una coppia di coco dal 14 di marzo, un mesetto fa circa scrivevo su questo forum col nome Smilla, poi mi si è rotto il pc e quando qualche giorno fa ho provato a ricollegarmi non riuscivo più a mandare messaggi sul forum.
Mi si presentava infatti una pagina con scritto che facevo spam! ma io da quando mi sono registrata ho scritto solo 5 volte! e comunque era una marea che non venivo nel sito. Come mai?
Comunque ho fatto mille tentativi e poi ho deciso di riscrivermi con un altro nome!
Comunque già che ci sono devo dire che le mie coco sono sempre più carine ma sembra che non mi sopportino, o meglio che non sopportini nessuno! Sono state prese ad una fiera e non so l'età precisa.. magari poi metto una foto così potete fare ipotesi..
Beh, io ho letto delle vostre coco affettuose, le mie sono schive, si spaventano se qualcuno si avvicina più di un metro e non sono mai volute uscire dalla gabbia in un mese e mezzo! Secondo voi come mai?
Avrei tante cose da dire dopo un mese, ma intanto provo a spedire questo, poi la prossima volta continuo!
Ciao!!
|
Torna sù |
|
|
marol Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2005 Post: 1017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 aprile 2005 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
secondo me per farle essere meno schive dovresti essere diciamo più
calma ad esempio quando gli pulisci la gabbietta dovresti fare piano im
maniera che non le spaventi. Questo è il mio consiglio comunque ti
conviene sentire gli esperti come Marta e Monia o chiunque sia in
gradio di risponderti.
Per il fatto dell' account pensò potrebbe essere che un account viene cancellato se non viene visitato per tropppo tempo.
Oppure visto che ti diceva che facevi Spam potrebbe essere che un
Hacker abbia preso la passw del tuo account e ci sia "divertito"
comunque per maggiori informazioni dovresti sentire Matteo l'admin.
ciao spero di averti potuto aiutare
__________________ There isn't a wicked man
more wicked
that a good man
became wicked
|
Torna sù |
|
|
Ales Senior Member
Iscritto dal: 09 marzo 2005 Italy Post: 388 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2005 at 09:15 | IP Logged
|
|
|
Anche le mie sono un po' schive, ma sto cercando sempre più di farle tranquillizzare e di far credere loro di essere amico.....
adesso come metto qualcosa da mangiare davanti al becco, loro lo beccano senza problemi....
cmq nel mio caso la strada è lunga ancora.....
per l'account fa come detto marol..... senti l'amministratore
ciao
|
Torna sù |
|
|
arwendada Groupie
Iscritto dal: 13 aprile 2005 Post: 39 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 aprile 2005 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao smilvia e ben tornata! io sono nuova di qui... anche i miei cocoriti fanno coì e infatti ho paura di non riuscere mai a toglier loro la paura. Tutte le mattine vado a salutarli, ogni volta che torno a casa, insomma ogni volta che ho tempo sono lì. cerco di fare piano, di non fare movimenti bruschi, ma loro (soprattutto lui) scappa subito nel nido...aiutooooo!!!
Modificato da arwendada on 30 aprile 2005 at 12:21
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2005 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
ci vuole tanta pazienza per conquistare la loro fiducia e volte non basta , dipende anche dal loro carattere, delle mie 7 una è tremenda non riesco ad avere un minimo di rapporto con lei....... e le ho provate tutte.
mio marito dice che è un'ingrata mangia ,beve , e neanche ci fila
|
Torna sù |
|
|
Skud Senior Member
Iscritto dal: 18 marzo 2005 Post: 435 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2005 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
"Non riuscivo più a scrivere" Pensavo che era una sorta di malattia o roba del genere....
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2005 at 18:30 | IP Logged
|
|
|
Come dice Silvietta, ci vuole molta pazienza e può anche darsi che col tempo non siano più scontrosi. Ad esempio i miei, li ho da un anno, non si fanno mai toccare, solo da poco tempo non scappano quando li pulisco e cambio il cibo. Per queste cosa mi hanno accettato, per tutto il resto no.
Quindi li guardo, mi posso avvicinare che loro continuano indisturbati a fare quanto facevano, ma se provo ad inserire una mano per toccarli scappano da tutte le parti. Lascio perdere e spero che quando avranno dei pulcini almeno loro non siano come i genitori.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2005 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: ema64
Come dice Silvietta, ci vuole molta pazienza e può anche darsi che col tempo non siano più scontrosi. Ad esempio i miei, li ho da un anno, non si fanno mai toccare, solo da poco tempo non scappano quando li pulisco e cambio il cibo. Per queste cosa mi hanno accettato, per tutto il resto no.
Quindi li guardo, mi posso avvicinare che loro continuano indisturbati a fare quanto facevano, ma se provo ad inserire una mano per toccarli scappano da tutte le parti. Lascio perdere e spero che quando avranno dei pulcini almeno loro non siano come i genitori.
Ciao
hai provato ad offrirgli i semi dalla tua mano stando li immobile per vedere la loro reazione? prima di mettere i semi nuovi nelle mangiatoie offriglieli tu ......con me ha funzionato
|
Torna sù |
|
|
Riccio74 Groupie
Iscritto dal: 30 aprile 2005 Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2005 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Io si ho provato con il pastoncino all'uovo che a lui piace molto e dopo un pò' che stò con la mano nella gabbietta viene a mangiare solo che se provo ad accarezzarlo scappa.Il maschio mi è stato regalato da un anno e penso che abbia circa 4 anni, secondo voi è ormai difficile addestrarlo??
Lei è ancora in cova, spia dal nido esce ma non viene a mangiare.
Speriamo che con i cocoritini che nasceranno saranno più socievoli
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2005 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
non bisogna addestrarli ma volergli bene ...e se loro sentono questo avranno fiducia in te e ti daranno quello che vuoi
|
Torna sù |
|
|