] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco addomesticata e voli in salotto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Emanuela
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 maggio 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 10:59 | IP Logged Quota Emanuela

ciao ragazzi... voglio raccontarvi qualcosa riguardo la coco che ho trovato per strada l'altro giorno (a proposito, ho deciso di chiamarla Balù).

Ieri l'ho libera in salotto... non è una gran volatrice...nel senso che si, sa volare benissimo, ma a qualche problema con gli atterraggi (se trova un appiglio non ha problemi ad aggrapparvisi, ma se non lo trova non continua a volare per cercarlo: si schianta contro il muro e scivola giu' ).

Comunque...quando è dentro la gabbia è decisamente meno socievole, quando la tiro fuori le piace moltissimo essere presa in mano e stare addosso alle persone... in particolare sul mio maglione di lana... si arrampicava su per le maniche fino a raggiungere il colletto sfregando il pancino come per grattarsi (come quando si fanno il bagnetto), passava sotto i lembi del colletto come se fosse un tunnel, giocava coi capelli, e utilizzava la schiena per fare grandi arrampicate.
I miei amici stavano morendo dalle risate... è troppo simpatica!

Quello che voglio chiedervi è:dato che quasi tutte le volte che vola finisce con lo sbattere contro il muro  devo continuare a tirarla fuori perchè impari a volare oppure è meglio lasciar perdere perchè con tutte quelle botte al muro puo' farsi male?
Torna sù Versione stampabile Viste Emanuela's Profilo Ricerca altri post di Emanuela
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2005 at 11:09 | IP Logged Quota ema64

Va a sbattere perchè probabilmente non è mai stata abbituata a volare fuori dalla gabbia, si deve abbituare. Se non ti infastidisce falla volare che vedrai si abituerà presto.

Emanuela
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 maggio 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 11:13 | IP Logged Quota Emanuela

a me non infastidisce per niente...anzi...vorrei che diventasse normale come tutti gli uccelli!
Il problema è che ho paura che con tutti quei colpi finisca col fratturarsi qualcosa, ma se mi dite che non si fa male continuo a liberarla per un paio d'ore al giorno.
Torna sù Versione stampabile Viste Emanuela's Profilo Ricerca altri post di Emanuela
princy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 12:02 | IP Logged Quota princy

Si, falla uscire e vedrai che ogni volta diventerà sempre più esperta fino a diventare una campionessa di volo!
Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 maggio 2005 at 12:16 | IP Logged Quota silvietta

falla uscire ricordati solo di coprire specchi e finestre, non hai pensato di mettergli un suo simile  per fargli compagnia?  
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
paolone
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 12:24 | IP Logged Quota paolone

Occhio Emanuela. Il problema non è il muro ma i vetri. Quando la lasci libera, stai sempre attenta che le tende siano tirate. Te lo dico perchè a me a nni fa un cocorito purtroppo è molto all'istante schiantandosi contro un vetro della mia camera.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 maggio 2005 at 12:32 | IP Logged Quota silvietta

oh povero piccolo immagino come ci sei rimasto male?!

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Annalisa
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 maggio 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 13:01 | IP Logged Quota Annalisa

IO non ho ancora osato a liberarle. Ho un pò paura....e dopo, come si fa a riacchiapparle senza spaventarle???
Torna sù Versione stampabile Viste Annalisa's Profilo Ricerca altri post di Annalisa
marol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 14:17 | IP Logged Quota marol

porca miseria ma come ha fatto amorire all'istante Quanto andava veloce?

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 19 maggio 2005 at 14:35 | IP Logged Quota Dodde

Ma non è il caso che andasse veloce...magari ha spettuto la testa e si è rotto l'osso del collo...contro i muri anche se ci sbattono difficilmente non si fanno male xkè ci vanno contro piuttosto piano...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]