] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Help: pullini orfani Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 20 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Maila
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 agosto 2007 at 15:24 | IP Logged Quota Maila

La sfortuna continua a perseguitare me e i miei pappagallini.

Stamattina ho trovato la femmina morta nella gabbia, aveva deposto altre uova all'inizio del mese (mi ha di nuovo battuta sul tempo, deponendo il primo uovo quando l'ultimo pappagallino della covata precedente non aveva ancora lasciato il nido e io non ho avuto cuore di togliere l'uovo e l'ho lasciata fare) e un paio si sono schiuse i questi giorni, quindi stamattina PANICO!! Cosa faccio con questi 2 "ragnetti" rosa??!! Seguendo i vostri consigli nella discussione "Neonati abbandonati" ho cercato una mamma adottiva dal mio amico "fornitore" ma non ha pappagalle in cova al momento e mi ha inviata a lasciar perdere. Io però non me la sento di darli per spacciati senza nemmeno provare. Non ho trovato il Nutribird, al negozio avevano solo un certo "Handmix" ma penso che sia la stessa cosa. La negoziante (che a suo dire ha una certa esperienza in fatto di svezzamento di pappagalli) mi ha consigliato di darglielo subito, anche a forza con la siringa se necessario, ogni 2-3 ore; le istruzioni invece dicono di darglielo solo quando hanno il gozzo vuoto. Nel dubbio ho dato nel mezzo: quando sono tornata a casa ho fatto una prova, diluito 7:1 (come dicono loro), in acqua "tiepida" (che cavolo vuol dire tiepida???!!!!  Boh, ho optato per un diplomatico 36-37°) e, tenedoli a pancia in su (come ha detto qualcuno di voi), ho deposto una goccina con il dito sul becco... MIRACOLO!! Se la sono sbafata di gusto! Beh se non altro collaborano... Ho dato 2-3 goccine a testa, poi i gozzini mi sembravano belli pieni e non ho insistito anche se loro sebravano disposti a mangiare ancora.

Adesso sono qui vicino a me in un nido improvvisato: non ho una lampada a infrarossi quindi ho fatto un tentativo con uno di quei cuscini riscaldabili, li ho messi in una ciotolina imbottita e ho appoggiato sopra il cuscino al minimo, senza che li tocchi ovviamente, e senza coprire completamente la ciotolina (sennò il faccio "al cartoccio" poverini) Per ora sembrano tranquilli e abbastanza "pigolanti".

Quindi, venedo a noi:

Quanto di quello che ho fatto fin'ora è una totale cavolata?!!

Può andare bene un nido così?

Va bene la pappa a 37° circa?

Per la frequenza di pasti guardo il gozzo o guardo l'orologio?

E poi quanta pappa gli devo dare?

Come faccio ad essere sicura che il gozzo sia pieno al punto giusto?

Insomma: AIUTOOOO!!! Qualunque cosiglio è ben accetto!

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste Maila's Profilo Ricerca altri post di Maila
Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 20 agosto 2007 at 16:02 | IP Logged Quota Stefy

Ciao .... a parer mio non hai fatto cavolate .... procurati al piuù presto una lampada che scalda ..... senti ma il papà di questi pulli dov'e? io li lascerei nel nido dove sono nati con il papà ...  magari lui li nutre e tu gli dai solo una mano a  imbeccarli qualche volta al giorno perche ogni 3 ore anche di notte fidati che è dura ...... la pappa a 37° va bene .... solitamente io ne do fino a che ne chiedono e mi raccomando dopo che hanno mangiato non devono prendere assolutamente freddo!!!

Xo io se fossi in te proverei a lasciarli al papa

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Maila
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2007 at 16:23 | IP Logged Quota Maila

Il papa non è mai stato molto attivo, nemmeno con la covata precedente, si prendeva molto cura della femmina: la puliva, la imboccava a volte si affacciava anche nel nido a dare una fugace sbirciatina ma ai piccoli non ha mai dato molto peso. Anzi, quelli che adesso sono gradi e fuori dal nido pare quasi che gli diano fastidio, non li vuole intorno, li caccia sempre via (devono tenersi al almeno 20 cm di distanza). No, decisamente era molto preso dalla femmina ma dei figli gliene frega proprio poco, tanto è vero che stavo pensando di preparare un'altra gabbia e separli lasciando la coppia ad amoreggiare per i fatti suoi... ma ormai...
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 20 agosto 2007 at 16:31 | IP Logged Quota Phoebe82

Mi spiace per la tua coco... cmq a parere mio hai fatto benissimo a tentare di salvarli... cosi nn avrai rimorsi... e ci avrai provato!!

in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 20 agosto 2007 at 19:10 | IP Logged Quota piuminazzurra

brava x qll ke sti facendo

Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2007 at 19:34 | IP Logged Quota Maila

Ok, missione "lampada a infrarossi" compiuta!!

Torno adesso dal negozio, certo però 13 euri solo per una lampadina da 40 W...  speramo almeno che gli basti, non è che scaldi proprio tantissimo la sento appena tiepida...

Ho letto in giro per internet, ma parlavano di Inseparabili, che gli si può dare l'ultimo pasto la sera verso mezzanotte e poi il primo la mattina verso le 7 continuando poi durante la giornata ogni 2-3 ore per un totale di 5 pasti al giorno. Stefy, se secondo te posso osare un pò di più con la pappa magari stasera provo a "zepparli" bene bene e vedere se arrivano a domattina abbastanza tranquilli. Oltretutto ho letto (non so più dove, è tutto il giorno che leggo) che sarebbe bene lasciare che il gozzo si svuoti del tutto almeno una volta al giorno per evitare che la pappa, magari non sufficientemente liquida, ci si blocchi dentro e fermenti.

Bah... millemila teorie, vedremo cosa c'è di vero...

Pazzo per gli animali
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 aprile 2007
Bandiera nazionale di Lecce Lecce
Postati: 21 agosto 2007 at 00:57 | IP Logged Quota Pazzo per gli animali

dai dai!

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 agosto 2007 at 08:00 | IP Logged Quota Maila

Incredibile ma vero, prima notte superata. Gli ho dato da mangiare ieri sera all'una (ringrazio Star Trek che m'ha tenuta sveglia) e adesso.

Questa lampada però, come si dice nel calcio, "vince ma non convince" nel senso: i piccoli sono sopravvissuti alla notte freddina (per dispetto qua fa sempre più freddo),quindi il suo l'ha fatto, ma io ho ancora la sensazione che non scaldi a dovere, quindi ho riacceso il cuscinetto riscalsato, con quello mi sembravano più vispini ieri, ma effettivamente non mi sarei fidata a lasciarlo acceso tutta la notte (resti tra noi, ma una volta in ambulatorio ci si è ustionato un gatto con questi aggeggi  e infatti ci siamo convertiti all'infrarosso)

Continuo la mia piccola telecronaca, se vedete che faccio cacchiate avvisatemi. Grazie a tutti per l'incoraggiamento.

PS. Da tutta questa storia una cosa la sto imparando: se un giorno avrò dei figli spero anche di avere il "mio" latte, non è vita con tutte 'ste pappine da scaldare!!! 

Stefy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 gennaio 2007
Postati: 21 agosto 2007 at 09:34 | IP Logged Quota Stefy

Il discorso del gozzo che si deve svuotare è vero .....

Brava li hai fatti passare la prima notte bravissima continua cosi!!! Sai l'ideale sarebbe avere una specie di vasca "stile acquario" senza coperchio in modo che il calore della lampada resti un po p iu dentro......

Torna sù Versione stampabile Viste Stefy's Profilo Ricerca altri post di Stefy
Maila
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 agosto 2007 at 17:06 | IP Logged Quota Maila

Domanda stupida: secondo voi è normale che il gozzo sembri pieno d'aria?

Cioè oltre alla parte biancastra di aspetto liquido (di pappa vera e propria credo) una parte del gozzo è più trasparente come se fosse piena d'aria, però si vedono i minuscoli granellini della pappa che "nuotano" in questa trasparenza come se fosse liquida (se fosse una bolla d'aria non si vedrebbe niente, no?!)

Nel più grande è molto più evidente che nel più piccolo. E' normale o sto sbagliando qualcosa?

]
] ]
Vai al forum 20 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]