] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: info sesso e altro... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Luzzy
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 agosto 2007 at 18:16 | IP Logged Quota Luzzy

salve a tutti!
scusate, sono nuova di questo forum... da un mese e mezzo ho una coppia di cocorite (quando le ho comprate mi hanno detto che avevano 4 mesi): una ha la cera blu- e' sicuro che sia maschio? l'altra ha la cera rosa (non molto chiaro)- e' sicuro che sia femmina? Si fanno molte coccole e non litigano quasi mai...io spero che siano maschio e femmina perche' in futuro mi piacerebbe fargli fare le uova si puo' capire il sesso dal loro comportamento?
un'altra cosa: secondo voi devo provare a farle volare? la ragazza che me le ha vendute mi ha detto che poi rischierei di non riuscire piu' a prenderle...
ultima cosa: secondo voi e' bene mettergli una vaschetta per fare il bagnetto?
grazie di tutto!!

Luzzy
Torna sù Versione stampabile Viste Luzzy's Profilo Ricerca altri post di Luzzy
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 29 agosto 2007 at 18:54 | IP Logged Quota thomisus67

ciao luzzy se le cere delle  2 coco  sono dei colori che hai detto mi sa che sono entrambi maschietti
potresti  postare delle foto delle  cere viste  di fronte  e senza il flash in modo da poter capire  con sicurezza se sono entrambi maschi oppure una coppia
P.S ho aperto un topic  tutto tuo così avrà più visibilità e tu più risposte
benvenuta

Lukazane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 29 agosto 2007 at 18:58 | IP Logged Quota Lukazane

X il bagnetto nex problema....le prime volte lo snobberanno poi piano x volta inizieranno ad entrare....c'è un post nell'home k spiega cm far uscire le coco dalle gabbie e le precauzioni..leggi pure...ricordati la foto della cera

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 29 agosto 2007 at 21:03 | IP Logged Quota piuminazzurra

se hanno la cera di quel colore probabil sn 2 maschi.. metti una foto così vediamo..

prima di tt falli abituare a te alla casa.. qnd avranno + confidenza col tutto kiudi tt le finestre sposta le cose cn cui s potrebbero far male.. e apri la gabbietta.. tieni aperta la porticina così loro rientreranno x mangiare..

metti loro a disposizione il bagnetto ke pian pianino apprezzeranno..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 agosto 2007
Postati: 29 agosto 2007 at 21:22 | IP Logged Quota MEV2

Ricordati quando più in là le farai uscire di coprire specchi e finestre: ci vanno a sbattere e si fanno male (è importante!).

Comunque leggiti il post a riguardo che ha detto Lukazane, è molto utile. E ricordati di postare le foto

Torna sù Versione stampabile Viste MEV2's Profilo Ricerca altri post di MEV2 Visite MEV2's Homepage
Maila
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 maggio 2007
Postati: 29 agosto 2007 at 22:55 | IP Logged Quota Maila

Sono abbastanza giovani ma direi che blu è maschio di sicuro, più è scuro e più è sicuro, secondo la mia personale esperienza. Se per "rosa non troppo chiaro" intendi praticamente marrone ci sono buone probabilità che sia femmina, direi. Ma, ripeto sono ancora un pò giovani e ho notato che spesso la cera cambia colore più volte prima della maturità sessuale (la femmina che avevo prima all'inizio stava diventando blu, poi  è stata un bel pezzo con il naso mezzo e mezzo e alla fine è diventato tutto marrone)

Cmq quoto gli altri: ci vorrebbe una foto

Torna sù Versione stampabile Viste Maila's Profilo Ricerca altri post di Maila
Luzzy
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 agosto 2007
Postati: 30 agosto 2007 at 12:42 | IP Logged Quota Luzzy

Grazie a tutti! andrò a leggere le informazioni per farle uscire dalla gabbia  ....dovrò soprattutto stare attenta a tenere lontana la mia micia!! (ma è buona, non preoccupatevi )
Quanto alle foto, al momento non ho la possibilità di fargliele, ma appena potrò le mando.
La ragazza che me le ha vendute mi ha detto che anche dal comportamento si può capire il sesso: voi non siete d'accordo?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 30 agosto 2007 at 12:48 | IP Logged Quota camjlla

d'accordissimo per quanto concerne gl'inseparabili, soprattutto dopo una certà età.  Comunque la micia tesoro sarà anche buonissima non discuto... ma l'istinto non dipende dall'indole più o meno amichevole o mansueta, è un fattore genetico, atavico in molte specie e sinceramente io anche della gatta migliore del Mondo non mi fiderei quando si tratta di amici con le ali!  Baci, camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 30 agosto 2007 at 13:07 | IP Logged Quota thomisus67

Quota: camjlla
d'accordissimo per quanto concerne gl'inseparabili, soprattutto dopo una certà età.  Comunque la micia tesoro sarà anche buonissima non discuto... ma l'istinto non dipende dall'indole più o meno amichevole o mansueta, è un fattore genetico, atavico in molte specie e sinceramente io anche della gatta migliore del Mondo non mi fiderei quando si tratta di amici con le ali!  Baci, camj

pienamente d'accordo

camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 30 agosto 2007 at 13:13 | IP Logged Quota camjlla

grazie daniele, ma lo sai che ormai su di loro ne ho imparate tante.... troppe!  Dopo anni di convinvenza potrei scrivere un libro..... però mi guiderebbe più che altro l'amore che ho per loro!  Ciao, camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]