] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: aiuto carattere calopsite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
egyfan
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 gennaio 2008 at 03:09 | IP Logged Quota egyfan

ciao ho da 3 giorni a casa il mio primo pappagallo un calopsite maschio che ha appena fatta la 1 muta, allevato allo stecco (si dice cosi'?) e con le remiganti tagliate.
bellissimo pero'....
vive libero sul trespolo ma il primo gorno era socievole ed e' venuto via tranquillo, anche in auto e per strada sulla spalla fino a casa. poi, anche senza traumi apparenti mi si e' spaventato...appena messo sul dito svolazza via alle volte urtando  muri tavolini o sedie.... non vorrei si facesse male. puo' dargli fastidio il trespolo posto molto in alto? o lo stare in una stanza abbastanza frequentata, dove lavoro al pc fino a tardi? io per non spaventarlo lo maneggio pochissimo pochi istanti un paio di volte al giorno. ma il trespolo e' quasi sempre vicino a me. canta abbastanza spesso. come comportarmi? grazie

Torna sù Versione stampabile Viste egyfan's Profilo Ricerca altri post di egyfan
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 gennaio 2008 at 08:48 | IP Logged Quota Phoebe82

Beh sai 3 giorni sono cmq pochi perchè lui si abitui a te e al nuovo ambiente, devi dargli più tempo. ma leggevo che ha fatto la prima muda quindi è adulto, se è cosi è più complicato in quanto lui ha gia un suo carattere e delle abitudini, ma cmq è una cosa fattibilissima dandogli amore e fiducia, io credo che fra diversi  giorni lui sarà gia piu tranquillo.

Il fatto che se si spaventa inizia, anzi cerca di volare è nel loro istinto ma avendo le remigranti tagliante complica la cosa, e si potrebbe anche farsi male, ecco perchè devi cercarlo di rassicurarlo.. e far in modo che abbia fiducia in te, cerca di fare movimenti lenti e di parlargli quando ti avvicini e quando sei li con lui.. la parola da fiducia a loro, e si sentono considerati.

tu dici che canta spesso.. fischia? o sono urli? cmq abituati che un maschio adulto e sopratutto solo, è molto più rumoroso di una coppia o di una femmina...

facci sapere e se riesci metti anche una foto che qui siamo tutti curiosi e amanti di foto!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 24 gennaio 2008 at 09:29 | IP Logged Quota Anny_Gio

quoto phoebe 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
egyfan
Newbie

Newbie

Postati: 24 gennaio 2008 at 17:50 | IP Logged Quota egyfan

Quota: Phoebe82

Il fatto che se si spaventa inizia, anzi cerca di volare è nel loro istinto ma avendo le remigranti tagliante complica la cosa, ...

Oggi ho chiamato il ragazzo che me lo ha dato e mi ha detto che le remiganti sono solo un po' spuntate perche' lo teneva vicino una finestra e che ricresceranno...

Quota: Phoebe82

tu dici che canta spesso.. fischia? o sono urli? cmq abituati che un maschio adulto e sopratutto solo, è molto più rumoroso...

E' di compagnia no problem, canta molto quando e' solo in stanza e quando e' solo con me che lavoro tranquillo al pc, alle volte urla quando cerco di prenderlo sul dito.

Oggi pero' seguendo i consigli di chi me lo ha dato lo tenuto quasi due ore sulla mano e un po sul monitor del pc e mi sembra piu' tranquillo...

Vedremo.

E' un po' diffidente ed aggressivo quando il trespolo e' piu' in alto di me e molto piu' docile quando e' messo giu' ... e' normale?

Grazie e a presto anche le foto.

Torna sù Versione stampabile Viste egyfan's Profilo Ricerca altri post di egyfan
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 24 gennaio 2008 at 18:51 | IP Logged Quota Phoebe82

Oggi ho chiamato il ragazzo che me lo ha dato e mi ha detto che le remiganti sono solo un po' spuntate perche' lo teneva vicino una finestra e che ricresceranno...

si certo che si spuntano.. ma per ora gli impedisce di volare e quindi va a sbattere!

E' di compagnia no problem, canta molto quando e' solo in stanza e quando e' solo con me che lavoro tranquillo al pc, alle volte urla quando cerco di prenderlo sul dito.

gli allevati a mano, hanno bisogno di compagnia e contatto con la persona, altrimenti nn sono felici e finiscono per ammalarsi di depressione, ecco spiegato perchè quando ci sei tu lui è tranquillo, il fatto di urlare credo sia solo perchè ancora nn ti conosce o nn si fida cecamente...

Oggi pero' seguendo i consigli di chi me lo ha dato lo tenuto quasi due ore sulla mano e un po sul monitor del pc e mi sembra piu' tranquillo...

ed ecco spiegato perchè oggi avendogli dato piu contatto è piu tranquillo... e cmq sono solo pochi giorni che è con te..

E' un po' diffidente ed aggressivo quando il trespolo e' piu' in alto di me e molto piu' docile quando e' messo giu' ... e' normale?

perchè si sente in posizione dominante verso di te essendo piu alto, mentre piu basso di te, sa che sei tu il dominante...

facci delle fotine ti prego...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 gennaio 2008 at 00:17 | IP Logged Quota maskolino85

Si facci vedere una sua foto

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
egyfan
Newbie

Newbie

Postati: 25 gennaio 2008 at 11:27 | IP Logged Quota egyfan

Vi piace???
ciao ciao
egyfan
Newbie

Newbie

Postati: 25 gennaio 2008 at 11:28 | IP Logged Quota egyfan

Qui alzo un po' la cresta....
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 25 gennaio 2008 at 12:04 | IP Logged Quota Phoebe82

Ma è un amoreeeeeeeeeeeee! Fantastico complimenti!

peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 25 gennaio 2008 at 13:29 | IP Logged Quota peki

Complimenti... è bellissimo   
Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]