Iscritto dal: 08 marzo 2008 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2008 at 18:15 | IP Logged
ciao a tutti .4 giorni fa ho comprato una piccola calopsite fammina e sono letteralmente impazzita per lei ma e il primo pappagallo che ho e non ho molte informazioni su di loro.volevo sapere quanto tempo ci vorra prima che si abitui del tutto a noi?sta gia in spalla e si fa accarezzare solo con il viso ma quando avvicino le mani si spaventa molto.come posso fare?grazie
Penso si tratti di una calo allevata a mano. Bhe di certo ce ne vuole affinchè si fidi totalmente di te. Cmq se vai nella sezione adatta troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 09 marzo 2008 at 01:45 | IP Logged
sicuramente o è allevata a mano oppure è giovane... il fatto che stia sulla spalla è un buon inizio... piano piano con gesti lenti e pazienza e amore arriverai ad ottenere la sua fiducia.. metti foto appena puoi!
Postati: 09 marzo 2008 at 11:06 | IP Logged
Quota: Phoebe82
sicuramente o è allevata a mano oppure è giovane... il fatto che stia sulla spalla è un buon inizio... piano piano con gesti lenti e pazienza e amore arriverai ad ottenere la sua fiducia.. metti foto appena puoi!
Evita di fare movimenti bruski con le mani.......e avvicinale piano e in modo tale da non spaventarla...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
Postati: 31 marzo 2008 at 02:39 | IP Logged
Quota: lulla
ciao a tutti .4 giorni fa ho comprato una piccola calopsite fammina e sono letteralmente impazzita per lei ma e il primo pappagallo che ho e non ho molte informazioni su di loro.volevo sapere quanto tempo ci vorra prima che si abitui del tutto a noi?sta gia in spalla e si fa accarezzare solo con il viso ma quando avvicino le mani si spaventa molto.come posso fare?grazie
Può essere che sia allevata a mano.Anche il mio maschione è un pò arrabiato e diventa ogni tanto agressivo quando vede le dita.Però penso che un pò di esercizi ogni giorno può aiutarla a fidarsi di te.Io il mio l'ho comprato 3 anni fa però anche adesso non ha sempre voglia di stare sul dito.Proma magari a farla salire sulla mano non sul dito, forse anche la tua è allergica alle dita come il mio.Quando vuoi toccarla prova a parlagli, sono molto intelligenti, il mio se lo chiamo gira la testa e fischia, e quando metto la mano nella gabbia per tirarlo fuori gli parlo sempre.Prova, magari funziona. A, un'altra cosa.Quando avvicini la mano prova a dargli qualche seme di grasole oppure quancosa da mangiare,potrebbe funzionare anche questo.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi.