Autore |
|
playboy93 Newbie
Iscritto dal: 21 aprile 2008 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2008 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
SALVE A TUTTI MI SONO APPENA ISCRITTO,cmq ho scritto questo mex x avere qualche informazione su come allevare a mano una calopsite poiche ho 4 calo: 2 maschi e 2 femmine questi si sono già accoppiati e hanno 4 uova a coppia, oggi alla prima coppia si è gia schiuso un uovo e perciò avevo intenzione di allevare un piccolo allo stecco perciò volevo sapere quante volte al giorno devo nutrirla se la prelievo a 20 giorni???????, ecc...... se c'è bisogno di una camera calda,ecc......??????? risp.......
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
io ti consiglio di lasciarlo ai genitori.... è un lavoraccio che è meglio non fare....
solo in caso di vera necessità
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2008 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
Quoto e straquoto Sally...lascia fare ai genitori.......loro sanno come fare, e poi non è una cosa corretta, strappare il pulletto ai genitori, solo per tentare di allevarlo tu........lascia perdere tutto ciò, e fai vivere una vita normale al pikkolo, senza privarlo della sua identità di calopsita....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2008 at 03:58 | IP Logged
|
|
|
contrarissima ad allevare allo stecco senza ragioni vere...come abbandono da parte dei genitori...alla fine abbiamo solo un bell'uccello ornamentale ammaestrato...senza più se stesso e la sua realtà.....e non si è mai certi che un bel giorno stufi lo molleremo in gabbia dandogli solo cibo ,acqua e nulla di più......farebbe una fine ignobile e indignitosa....e non sabrebbe mai xchè è infelice.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2008 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
uhm ma lui/lei non ha chiesto se siamo d'accordo oppure no ha chiesto come si fa sbaglio o questo è un forum in cui si danno info su tutto ciò che riguarda i pennuti?
playboy vai a leggere questa scheda http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=654&PN= 2 e poi decidi se credi sia il caso oppure no in base alla tua esperienza (infatti è sconsigliatissimo allevare allo stecco se non si è pratici oppure assistiti da un esperto) P.S. anche io sono contrario a farlo quando non strettamente necessario P.P.S benvenuto
Modificato da thomisus67 on 22 aprile 2008 at 11:41
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2008 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
a 20 gg dovrebbe essere sufficente un nido, certo tenuto in un luogo nn freddo, per le poppate io alle mie di 25 gg le davo 5 volte al giorno, cmq come ti ha consigliato Thom leggi nella guida e valuta se hai tempo e possibilità di farlo e se hai qualcuno di esperto che ti aiuta e ti consiglia la cosa è piu sicura altrimenti.. consiglio mio è che tu li prenda dal nido e inizi a coccolarli dai 20-25 gg ma continui a farli alimentare ai genitori... il risultato è ottimo lo stesso, dovrai solo capire quale pullo più è portato ad osservarti e a fidarsi di te... facci vedere delle foto mi raccomando!
|
|