] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: PRIMA MUTA aiuto!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
polie90
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 maggio 2008 at 21:13 | IP Logged Quota polie90

ho 2 calo, il maschio lutino e la femmina cinnamon, la femmina è piu piccola come taglia del maschio ma il negoziante mi ha detto che hanno la stessa età, la dimensione non dipende dall'età ma dalla fisionomia del pappagallo.

premesso questo credo che l'età sia su per giu uguale.

ho notato che gia da 2 giorni la femmina sta facendo la prima muta, perde piume e si intravede gia il nuovo piumaggio, piu lucido e bello a mio parere. Il maschio non ha ancora perso nessuna piuma ma mi sembra gia bello e lucido il piumaggio, che l'abbia gia fatta?cmq il punto è questo:

1) quanto dura la muta?

2) dopo terminata la muta è matura sessualmente?se si posso mettere il nido?

3) vorrei avere dei piccoli gia per la fine di luglio, si puo fare?

ecco il link con la foto della femmina, si possono vedere le punte delle ali piu scure mentre il resto del piumaggio molto giovane.

http://img292.imageshack.us/img292/6703/foto264uy4.jpg

ed il maschio.che bello!

http://img353.imageshack.us/img353/9937/foto295yx5.jpg

Torna sù Versione stampabile Viste polie90's Profilo Ricerca altri post di polie90
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 maggio 2008 at 23:57 | IP Logged Quota yellow 87

Bellissimi tutti e 2 Comunque non diventano maturi con la muta, ma devi aspettare l'anno di vita prima di farli akkoppiare, per il resto aspetta gli esperti di calo....

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 maggio 2008 at 00:13 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: polie90

ho 2 calo, il maschio lutino e la femmina cinnamon, la femmina è piu piccola come taglia del maschio ma il negoziante mi ha detto che hanno la stessa età , la dimensione non dipende dall'età  ma dalla fisionomia del pappagallo.

premesso questo credo che l'età  sia su per giu uguale.

ho notato che gia da 2 giorni la femmina sta facendo la prima muta, perde piume e si intravede gia il nuovo piumaggio, piu lucido e bello a mio parere. Il maschio non ha ancora perso nessuna piuma ma mi sembra gia bello e lucido il piumaggio, che l'abbia gia fatta?cmq il punto è questo:

1) quanto dura la muta? di solito la prima muta dura di piu, in quanto è una muta totale

2) dopo terminata la muta è matura sessualmente?se si posso mettere il nido? no assolutamente finirà la muta tra un mese max circa.. e nn è ancora pronta.. lei avrà 7 max ora.. quindi è da escludere una cova ora..

3) vorrei avere dei piccoli gia per la fine di luglio, si puo fare? impossibile con i tempi.. dovresti gia avere il nido e accoppiamento.. inoltre, vai nel periodo caldo, quindi anche se ci fosse l'età saresti fuori con il clima..

ecco il link con la foto della femmina, si possono vedere le punte delle ali piu scure mentre il resto del piumaggio molto giovane. le punte delle ali rimarrano cosi.. adesso.. bisogna vedere queste perlature.. come procedono..

http://img292.imageshack.us/img292/6703/foto264uy4.jpg

ed il maschio.che bello! il maschio.. è lutino.. difficile sessarlo cosi.. ci vorrebbe le foto delle ali interne...

http://img353.imageshack.us/img353/9937/foto295yx5.jpg

bellissimi complimenti!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 maggio 2008 at 00:15 | IP Logged Quota Phoebe82

ah dimenticavo... per una cova si aspetta almeno un anno di vita..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 maggio 2008 at 00:23 | IP Logged Quota maskolino85

Bellissimi tutti e 2 cmq

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
polie90
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 novembre 2007
Postati: 10 maggio 2008 at 01:53 | IP Logged Quota polie90

sono maschio e femmina ne sono sicuro tranquilli.cmq io li ho presi ke avevano tra i 6 e gli 8 mesi,ora ne hanno 8/10 mesi il prox mese dovrebbe essere giusto se finiscono la muta
Torna sù Versione stampabile Viste polie90's Profilo Ricerca altri post di polie90
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 10 maggio 2008 at 11:21 | IP Logged Quota joyful63

Polie, il prosimo mese non è affatto il mee giusto per la cova..... se fai due calcoli, tra accoppiamento, deposizione, cova (23 giorni) e svezzamento (60 gg) andresti a finire esattamente nei mesi più caldi (luglio-agosto-settembre) facendo soffrire sia la mamma calo che i piccoli che si ritroverebbero nel nido un bel po' di gradi e anche un bel po' di parassiti. Qualunque sia la locazione della tua gabbia dove li tieni.

Aspetta fino almeno a settembre per mettere il nido.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]