Iscritto dal: 28 aprile 2007 Lecce Post: 1229 Sesso: Maschio
Postati: 25 giugno 2008 at 13:23 | IP Logged
salve ragazzi.. Stamattina sono andato a controllare come ogni mattina i pulli di calopsite.. Ho trovato il più grande in un angolo steso x terra.. All' inizio credevo forse morto.. Poi l' ho preso e ho visto che fra tutto beccato e aveva il gozzo vuoto.. Allora ho preso la siringa, gli ho dato da mangiare io e l' ho rimesso nel nido.. Sono tornato quando i genitori avrebbere dovuto dare da mangiare e quando sono usciti sono andato a controllare trovando gli altri due con il gozzo bello pieno e lui sempre in quell' angolo.. Con il gozzo vuoto e beccato peggio di prima.. Ora l' ho preso e gli ho dato nuovamente da mangiare.. Sembra stare meglio.. Ha 17 giorni.. Che devo fare lo devo allevare a mano? Ho esperienza con un inseparabile che ho allevato a mano e che l' allevamento è riuscito xfettamente.. Vi prego rispondete!
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 25 giugno 2008 at 13:39 | IP Logged
Giorgio allevalo tu mettilo in un nido, e lo allevi ogni 3-4 ore a secondo di quando è vuoto il gozzetto! lo pesi prima e dopo averlo imboccato deve prendere il 10 % di pappa del suo peso, e deve crescere quindi almeno i primi giorni pesalo e segnati i progressi... nn c'è altra alternativa se lo hanno abbandonato e lui sta meglio devi farlo tu! la tecnica è la solita dell'aga e poi ci sono io se hai bisogno! fammi sapere e in bocca al lupo
Postati: 25 giugno 2008 at 13:51 | IP Logged
si devi darla è piccolo ancora ma gia fra una settimana dovresti riuscire a sbarcarla la notte... fino a 23-25 gg ci vuole... oppure sera tardi e mattina presto...
Postati: 25 giugno 2008 at 14:12 | IP Logged
ok.. Allora.. Riepilogando.. gli devo dare da mangiare ogni 3 ore.. Anche la notte ma ogni 6-7 ore (oppure la sera tardi e la mattina presto).. Quando ha 23-25 giorni salto la notte.. E allungo i tempi di attesa tra una poppata e l' altra.. Ok.. Ci sono! :) non c'è bisogno di camera calda vero? Qui ci sn 32 gradi dentro casa.. Grazie zia ci sei sempre quando ho bisogno d' aiuto.. Un bacio!
__________________ vivi la vita attimo x attimo come fosse l' ultimo...
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
Postati: 25 giugno 2008 at 14:50 | IP Logged
Giorgio, andrà tutto bene!!! E hai già capito tutto... Il piccolo mangia??? All'inizio sicuramente dovrai forzarlo, ma poi inizierà ad inseguire la siringa x mangiare...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi.