Autore |
|
cincymax Pullo
Iscritto dal: 18 agosto 2008 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 agosto 2008 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio. Sto per acquistare un Cocorito o Calopsitte (sto valutando). Vorrei addomesticarla con la massima cura, massimo amore e pazienza, ma poichè mi sposo entro 25 giorni, e dovrò partire per le nozze, non vorrei che si sentisse solo o abbandonato (starò via 15gg). cosa mi consigliate? grazie mille
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2008 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Prima sposati... sistemati e quando sarai tranquillo e rilassato acquista la specie che piu' ti piace. Consiglio N° 2: prendine due, un maschio e una femmina cosi' che si possano fare compagnia... te ti sposi e vai a stare con tua/o moglie/marito, nn pensi che anche l'animaletto che vuoi comprarti abbia bisogno di un compagno/a come te? Cmq auguri e figli maschi!!!
__________________ SARA
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 agosto 2008 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sara78 Prima sposati... sistemati e quando sarai tranquillo e rilassato acquista la specie che piu' ti piace. Consiglio N° 2: prendine due, un maschio e una femmina cosi' che si possano fare compagnia... te ti sposi e vai a stare con tua/o moglie/marito, nn pensi che anche l'animaletto che vuoi comprarti abbia bisogno di un compagno/a come te? Cmq auguri e figli maschi!!!
in due è meglio tanti auguri e felicità
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
cincymax Pullo
|
Postati: 19 agosto 2008 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per Gli auguri ed i Vostri consigli...
Sarei cmq indeciso tra tre diverse specie: 1) Cocorito 2) Calopsitte 3) Parrocchetto
Gradirei non facesse molto baccano in quanto nel condomino sono un tantino rigidi ed inoltre vi chiedo: "acquistandone come faccio ad addomesticarli?" e ugualmente facile? grazie
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 agosto 2008 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
sono tutti belli cerca con tanta calma il punto in cui collocarli in casa, una gabbia adeguata più grande è meglio è!!! ed infine scegli tu ma compra una coppia!! l'allevamento a mano è la migliore via per l'addomesticamento e se cerchi nelle schede informative del forum potrai sapere tutto! ma con una coppia già bella cresciuta è più difficile ci vuole tanta fiducia pazienza e testardaggine non fare mai mancara acqua fresca verdura ,frutta fresca sali minerali igiene e il bagnetto qundo fà caldo
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2008 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
i pappagalli in genere sono rumorosi.. io credo che fra un pò mi cacceranno via dal condominio nn so cosa consigliarti.. uff ho solo 12 teneri uccellini
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
LuCa$ Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 agosto 2008 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
bhe tutto dipende da cosa preferisci tu prima sposati e complimenti poi scegli se ti dovessi dire propio direi calops. ma se nn puoi per lo spazio le coco vanno benissimo pure e mi raccomando una coppia
__________________ LuCa$
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2008 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
il baccano credo lo avrai con qualunque specie ehehe... in tanto ti faccio anchio i miei migliori auguri per il tuo matrimonio!
io ti consiglierei calopsite, sono una specie per me fantastica! una coppia nn dovrebbe far gran rumore, se nn nei rituali di corteggiamento, se prendessi però uno solo urlerebbe di piu quindi
facci sapere la tua decisione
|
|
cincymax Pullo
|
Postati: 23 agosto 2008 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGURI E PER LA DISPONIBILITA'
Purtroppo sono ancora indeciso ma appena sceglierò vi informerò...
Saluto tutti e ringrazio ancora perla disponibilità . Max
|
Torna sù |
|
|