Autore |
|
mbellia900 Senior Member
Iscritto dal: 01 dicembre 2008 Italy Post: 285 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2009 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
vorrei sapera quanto costa una calo. come si vede l'età e il sesso.
io ancora non ne ho una ma mi piacerebbe averne 1 d mettere con la mia coppia di coco
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 gennaio 2009 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
il costo va dai 20 ai 40 di solito dipende dalle zone e sopratutto dal negoziante, l'età nn si può definire precisamente sopratutto passato l'anno di età. il sesso ci vorrebbe una lezione tutta su questo argomento dal momento che nn è affatto semplice visto che ogni mutazione ha una sua pratica per sessarli.. sarebbe da prendere una coppia... nn uno solo, sarebbe cmq un pò disturbato dal fatto di essere solo senza un suo simile
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 gennaio 2009 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
Perchè vuoi mettere una calo con le due coco?
Insime nella stessa gabbia intendi? Non mi sembra una buona idea.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
mbellia900 Senior Member
Iscritto dal: 01 dicembre 2008 Italy Post: 285 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 gennaio 2009 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
mi ha detto Phoebe82 che le coco e le calo vivono bene insieme!
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 26 gennaio 2009 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
infatti vivono benissimo insieme io le ho in una voliera, e nn sono l'unica. ovviamente lo spazio deve essere adeguato.
Modificato da Phoebe82 on 02 febbraio 2009 at 09:28
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 febbraio 2009 at 09:10 | IP Logged
|
|
|
Lo spazio è fondamentale. C'è chi tiene anche gli aga con le coco, ma devono avere una voliera molto grande, altrimenti si rischiano morti violente.
Vale pure per le calo, penso. In una gabbia normale, come quelle che si usano mettere in casa e che non sono molto grandi, direi che è da escludere assolutamente.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 02 febbraio 2009 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
Beh no è diverso il discorso aga coco, come aga calo, è un omicidio puro.. gli aga devono stare soli, sempre!
Calo e Coco invece vanno benissimo d'accordo, io ormai li ho insieme da piu di 3 anni e nn ho mai avuto liti, il primo addirittura ho fatto fare una cove insieme nella voliera. Senza avere problemi.
Sempre però restando e sottolineando che lo spazio a disposizione è essenziale per qualunque convivenza pacifica.
|
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 febbraio 2009 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
quindi una sola calo soffrirebbe? anche se in compagnia delle coco?? un negoziante qui a como vendeva un esemplare, ha detto allevato a mano, a € 85...
e quali dovrebbero essere circa le dimensioni di una gabbia adatta per due calo per le coco?? (io ne ho 4) perchè a primavera costruisco una voliera fuori... grazie!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 febbraio 2009 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
Coco e calo vivono benissimo insieme ma la calo sarà sicuramente più contenta se sarà affiancata anche da un suo simile...Concordo invece sul prezzo,chiaramente 20-40 euro sono soggetti normali che trovi ovunque,non soggetti allevati a mano.Creati una voliera abbastanza spaziosa in modo da permettere loro di poter muoversi in libertà e "sgranchirsi" le ali senza bisogno di stare attenti a prendersi dentro!!!Concordo che lo spazio a disposizione è fondamentale per una convivenza tranquilla.
Eviterei invece l'inserimento di aga in quanto concordo sul fatto che sono molto + aggressivirispetto alle altre specie poichè molto territoriali...
Metteresti inutilmente a rischio le tue coco...
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 09 febbraio 2009 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: Aldebaran
quindi una sola calo soffrirebbe? anche se in compagnia delle coco?? un negoziante qui a como vendeva un esemplare, ha detto allevato a mano, a € 85...
e quali dovrebbero essere circa le dimensioni di una gabbia adatta per due calo per le coco?? (io ne ho 4) perchè a primavera costruisco una voliera fuori... grazie!!
nn soffrirebbe perchè cmq in compagnia.. ma vedrebbe le coco in coppia... e lui nn avrebbe un suo simile.. quindi ne soffrirebbe in questo caso
|
|