] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: di che sesso sono queste 5 calo? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 maggio 2009 at 22:02 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, queste sono 5 calospsitte che la mamma del mio ragazzo ha in campagna, questi 2 fine settimana abbiamo sistemato una voliera che ci avevano regalato tepo fa, dato antiruggine e zinco, igienizzata e preparata su misura per loro.
Una calopsitta e' domestica, 2 sono abituate a stare libere sul tresposlo ed altre 2 invece sono selvatiche, sono curiosa di sapere se sono maschi o femmine...2 sono fratelli ed anche il mio Gipsy (che e' la sesta calopsitta ospite tutti i fine sett da loro). Ora vi metto le foto, se riuscite a dirmi anche se sono razze pure o miscugli...grazie.

PS: non fate caso alle ali massacrate, ce le ha date cosi' l'allevatore e stiamo aspettando che ricrescano...una aveva l'anello troppo stretto alla caviglia e stava per andare in cancrena, ad una mancano alune unghie...non si sa perche'.

chico

chica

ciuffo e chica

chico chica ciuffo e Perla

perla(in primo piano)- chica (scura) -ciuffo(testa gialla)

chico

chico e pico (fratelli di 4 mesi figli di madre perlata e padre ancestrale)

la voliera attuale a confronto della cabbia dove prima erano perla e ciuffo (chica chico e pico invece erano liberi in casa sul trespolo)

qui tutti insieme appassionatamente, insieme al mio Gipsy...
attendo con ansia il responso... grazie mille!!!

Avete ragione, Chico e Pico sono fratelli ma nati quasi 1 anno dopo il mio Gipsy, hanno 4 mesi, devono ancora fare la prima muta, infatti credo che sia per questo che sembrano femmine...i genitori sono madre perlata e padre ancestrale.

Invece Ciuffo e Pico non hanno legami di parentela, non so di chi siano figli e mi affido a voi... Chica dovrebbe avere al massimo 6-7 mesi, mi sa che ha fatto mezzo cambio di piume e dal sotto coda sembra femmina.

Modificato da sacimoanbi on 15 maggio 2009 at 20:00
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 14 maggio 2009 at 07:20 | IP Logged Quota Ana-Maria

Non sai per caso l'età? Cmq secondo me Chico è femmina, Chica anche, Ciuffo potrebbe essere una femmina ma non sono proprio sicura sicura, Pico sembrerebbe un maschio e vedo che Perla è uguale a Pico,quindi sempre maschio.Forse mi sbaglio  visto che negli ultimi tempi sono diventata daltonica 

Probabilmente le mutazioni le sai già,però siccome sono troppo precisina le scrivo di nuovo

Chico - perlata cinnamon
Chica - ancestrale
Ciuffo - pezzata/o
Perla e Pico - perlati cinnamon

Modificato da Ana-Maria on 14 maggio 2009 at 08:05

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 14 maggio 2009 at 13:21 | IP Logged Quota Phoebe82

occorre sapere l'età visto che sono diversi perlati.. qualcosa si può inziare a capire se hanno fatto o devono fare la muta.

bellissimi

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 14 maggio 2009 at 13:25 | IP Logged Quota Ana-Maria

Da quello che ho capito 2 minuti fa, Chico e Pico sono fratelli di Gypsy..quindi hanno 1 anno e 2 mesi,quindi in realta` sono Chica e Pico 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 14 maggio 2009 at 14:28 | IP Logged Quota syl83

è vero,è fondamentale sapere l'età cmq una cosa è certa:sono delle meraviglie!!!

Cmq io non ti posso aiutare perchè di calo ci capisco poco e niente,mi piacciono e basta!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]