Autore |
|
filippob8 Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2008 Italy Post: 389 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 giugno 2009 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Volevo sapere se una calopsita di un mese e mezzo,allevata a mano,solitamente è già svezzata o ha ancora bisogno di essere nutrita con la siringa?
Grazie
__________________ Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 giugno 2009 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
non tutte le calo si svezzano alla stessa età...
se mangiano da sole e non accettano più le imbeccate si possono considerare svezzate
|
Torna sù |
|
|
filippob8 Senior Member
|
Postati: 14 giugno 2009 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
Questo lo sapevo grazie. Mi sono spiegato male. Intendevo dire se chi ha già avuto esperienza di allevare a mano una calo,sa dirmi se ad un mese e mezzo solitamente è indipendente. Certo,ogni calo ci mette il suo tempo,ma volevo sapere all'incirca solitamente,qual'è..
Grazie
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
|
Postati: 14 giugno 2009 at 12:12 | IP Logged
|
|
|
al mio ho dato l'ultima imbeccata a 55 giorni di vita... ma era già qualche giorno che non ne voleva più... ma non mangiando ancora bene e soprattutto non voleva la spiga di panico ma solo i semi per coco io ho preferito dargli la pappa per qualche altro giorno...
|
Torna sù |
|
|
filippob8 Senior Member
|
Postati: 14 giugno 2009 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Ho capito. Perché io l'ho portata a casa ieri,ha circa 52 giorni. Solo che ne ieri sera ne oggi nn vuole mangiare dalla siringa. L'allevatrice mi ha detto che sono già 5-6 giorni che "gioca" con i semini,ma per sicurezza almeno una volta al giorno gli dava una siringa. Io però ho provato a dargliela per tre volte,ma niente,proprio non voleva. Secondo voi è perché è spaventata che ha appena cambiato casa,o perché è indipendente dalla siringa?
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
|
Postati: 14 giugno 2009 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
sicuramente è spaventato dal nuovo ambiente e da te !!! ma non ha nemmeno magiato qualcosina da solo??
tu hai avuto altre esperienze in passato??? e l'allevatrice ti ha fatto vedere come si fà nel caso per te fosse la 1° volta???
nel caso non mangiasse nemmeno da solo contatta subito l'allevatrice
|
Torna sù |
|
|
filippob8 Senior Member
|
Postati: 14 giugno 2009 at 15:23 | IP Logged
|
|
|
Si l'allevatrice mi ha fatto vedere come preparare la pappa e come dargliela,ed è molto disponibile in caso di problemi. Lui vedo che ci gioca con tutto quello che gli do. Viene a prendersi i semi dalle mie mani,e anche il panico. E con il becco li mordicchia e li rompe. Non è tanto bravo quindi tanta roba gli cade giù ma vedo che qualcosa riesce ad ingerire. Prende tutto quello che gli do,tranne che la siringa.. Sì vedo che è un pò intimorito da me..
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 giugno 2009 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
Pesalo ogni giorno, controlla che nn subisca cali di peso repentini, potrebbe anche essere che sta gia mangiando da solo e nn vuole la pappa.. mettigli a disposizione pastoncino e spiga di panico e controlla che mangi.
|
|
filippob8 Senior Member
|
Postati: 17 giugno 2009 at 09:04 | IP Logged
|
|
|
il furbetto era solo spaventato,per quello non voleva la pappa! Già
lunedì si è ambientato bene,e devo tenere forte la siringa con le mani
se no me la ingoia intera!!
è un amore dolcissimo! Si diverte a masticare qualsiasi cosa vede che ho in mano: anelli,corde...di tutto!
il biscotto che gli do,in 5 minuti è ridotto in briciole..per fortuna che è un pullo!!!
Mi fa troppo ridere quando mangia i semini e il panico!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 giugno 2009 at 11:16 | IP Logged
|
|
|
ma quindi mangia ancora la pappa o mangia gia da solo?
|
|