Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2005 at 20:50 | IP Logged
ciao a tutti! come sapete ho 2 calopsitte ancestrali, un maschio ed una femmina. é un mese che sono insieme ma il comportamento tenuto dal maschio è strano: sono sempre l'uno accanto all'altra ma quando la femmina avvicina la testa verso il maschio per farsi fare qualche grattino lui la becca e poi torna tutto a posto... credo che non le faccia male ma mi sembra strano secondo voi quale è il motivo? la femmina si allontana un po' e poi si riavvicina e anche il maschio la cerca ma come mai questo atteggiamento? p.s. non so se sono proprio una coppia dato che non sono esperto con le calo ma credo di si...grazie a tutti!!!
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2005 at 21:29 | IP Logged
io no me edispiacesssssss
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
Iscritto dal: 14 settembre 2005 Post: 448 Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2005 at 21:31 | IP Logged
forse non sono proprio una coppia.... oppure il maschio non è ancora pronto.... oppure ci vuole ancora un pò di tempo affinchè si accettino.... non saprei.... non sono esperto di calopsitte...
Postati: 03 dicembre 2005 at 00:30 | IP Logged
eppure direi che sia una coppia....la cosa strana è che la femmina vuole le coccole ma il maschio l'allontana...se fossero dello stesso sesso neanche l'altra dovrebbe cercare grattini o no?
non ci capisco piu niente!!! chissa se prima o poi svelero il mistero??!!
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
Postati: 03 dicembre 2005 at 00:35 | IP Logged
ciao notty..come ti ho detto prima...la natura nasconde tante cose....probabilmente, ammesso che siano una coppia, il maskio non vuole ancora saperne di mettere su famiglia....l'unica cosa da fare, in questi casi, è aspettare...il tempo ti farà capire bene il loro sesso ma soprattutto...LE LORO INTENZIONI....
__________________ Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
Postati: 03 dicembre 2005 at 00:44 | IP Logged
in effetti anche la mia coppia di calo ancestrali ha mantenuto questo comportamento per qualche tempo: lei gli si avvicinava e lui la beccava.... ma dopo qualche giorno...UHEILA! hanno consumato!
Ho notato che di giorno la caccia ma alla sera.... no!
Postati: 03 dicembre 2005 at 00:46 | IP Logged
io non voglio a tutti i costi dei piccoli ma vorrei una coppia anche perchè loro starebbero meglio...e se volessero potrebbero mettere su famiglia...grazie giu!
p.s. potresti darmi dei consigli riguardo il comportamento "tipico" dei maschi e delle femmine? come si comportano appena si mette in voliera un esemplare del sesso opposto in genere? e piu cose puoi svelarmi piu ne saro felice!!!
Postati: 03 dicembre 2005 at 00:49 | IP Logged
p.s. joyful63 potresti dire qualcosa anche tu riguardo il comportamento dei 2 sessi? cosa hai notato nei tuoi? forse posso confrontarli con i miei...grazie a tutti in anticipo....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0195 secondi.