Autore |
|
neococo Groupie
Iscritto dal: 26 marzo 2012 Italy Post: 43 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 aprile 2012 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
secondo voi per un pullo di calopsite di 20-22 giorni va bene una camera artigianale, costruita con una scatola di cartone rivestito di gomma piuma (e la gomma piuma rivestita a sua volta con una busta di plastica per evitare che si impregni di feci ), un lenzuolo bianco a coprire il tutto,e della segatura sul fondo? poi volevo mettere delle bottiglio con acqua calda ai lati della scatola per simulare la lampada,in modo da tenerlo al caldo!.. help!
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
Iscritto dal: 02 dicembre 2011 Cagliari Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 aprile 2012 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
Butta via tutto quello che hai scritto,non servono a niente soprattutto le bottiglie d acqua calda..
Parlando di questo periodo dove le temperature non sono rigide come in inverno puoi usare una scatola per scarpe e metter il pullo dentro,mettendo sul fondo o truciolato per roditori oppure scottex che però dovrai cambiare spesso..appena il pullo proverà a volare dovrai trasferirlo in una piccola gabbietta altrimenti rischi che esca e si faccia male..
Devi tener la scatola sempre nella stessa stanza,la più calda di casa tua e lontano da correnti di finestre e porte! La notte puoi coprire la scatola lasciandogli 1/3 di spazio libero per far circolare l aria..
|
Torna sù |
|
|
neococo Groupie
|
Postati: 13 aprile 2012 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
ha ok grazie mille siccome ho gia costruito la scatola e rivestita in gomma quella la tengo?? ahahah considera però che all'intenro della scatola ci sono solo 17 gradi va bene lo stesso??
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2012 at 16:07 | IP Logged
|
|
|
si puoi tenerla perchè orami l'ha fatta ma mettila in una scatola
17° credo vadino abbastzna bene
|
Torna sù |
|
|
neococo Groupie
|
Postati: 13 aprile 2012 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
ha siii?? perchè con due bottiglie e un plaid sotto riesco ad arrivare a una temperatura di 21° non è meglio??
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 13 aprile 2012 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Scusa dentro casa hai 17gradi?? :D sono un pò troppo pochini,a 20giorni è ancora un pò spiumato il pullo..a limite puoi fare anche così: borsa dell acqua calda sul fondo della scatola,sopra la borsa ci metti un plaid, scottex e il pullo..almeno rimane un pò più al calduccio e non rischia di scottarsi..Lo devi riparare bene, è pericoloso il freddo (o il caldo)..
|
Torna sù |
|
|
neococo Groupie
|
Postati: 14 aprile 2012 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
noo ahahah dentro la scatola c'eran 17° ma basta mettere le bottiglie di acqua calda sotto e arriva a 23° non è perfetto?
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 14 aprile 2012 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
Hai già fatto la prova? Cmq in teoria se dentro la scatola ci sono 17gradi la temperatura non è la stessa della stanza? XD Non penso che nella stanza ci siano 20gradi e poi magicamente nella scatola diventano 17 xD
|
Torna sù |
|
|
neococo Groupie
|
Postati: 14 aprile 2012 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
lol è veroo ahahah magari è la sveglia rotta... comunque penso che òe bottiglie le metterò così per sicurezza!! poi appena avrà il piumaggio le tolgo, a quanti giorni dovrebbe metterlo?
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
|
Postati: 15 aprile 2012 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
A 20giorni ha già tutte le canule, il tempo di aprirsi tutte..se non ha ritardi nella crescita, a 30giorni è completamente impiumato con una minuscola crestina :D Se guardi il mio post sempre in questa sezione ho fotografato i miei pulli dalla nascita fino a completo svezzamento così ti rendi conto di come sarà ..
|
Torna sù |
|
|