Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 27 ottobre 2006 at 13:13 | IP Logged
per i lutini vale la stessa regola che vale per gli altri..pero' prima bisogna vedere se sono lutini perlati o semplicemente lutini...Osservandoli con attenzione si noteranno delle piume piu gialle rispetto al bianco che domina sui lutini..bene se si notano queste piume gialle su tutto il corpo allora è un perlato cosi per sapere il sesso bisogna attendere la prima muda e guardare sotto le ali una volta che il piumaggio sia definitivo.Se sono scomparse le piume gialle allora si tratta di un maschio,altrimenti è una femmina...Se invece i nostri soggetti sono semplicemente dei lutini senza la perlatura,bisogna guardare sotto le ali, se le barrature gialle coprono tutta l'ala allora al 99% sara una femmina,mentre se copre solo una parte dell'ala..sara maschio Ovviamente dopo la prima muda se rimangono le barrature,allora sara una femmina al 100% altrimenti maschio.
Iscritto dal: 06 ottobre 2006 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
Postati: 25 novembre 2006 at 14:00 | IP Logged
guarda otto se mi posti le foto ci provo non so come mai ma non mi riesce più di tanto difficile riconoscere il sesso delle calopsitte se vuoi posso provare decidi tu
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8691 secondi.