Postati: 08 giugno 2007 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho deciso di fare il punto della siturazione o meglio la conta dei pulli .
Dalla prima coppia Perla (perlata) e Calippo (ancestrale) sono nati 2 piccoli uno a 15 giorni e occhi rossi, l'altro ha 13 giorni e occhi neri nel nido ci sono ancora 3 uova ma dubito che nasca qualcosa , le altre 4 uova le ho eliminate io strada facendo perchè non fecondate comunque i piccoli stanno bene e questo è importante.
Dalla seconda coppia Sole (pezzata) e Calippo (ancestrale) nonchè marito di Perla, sono nati 2 piccoli occhi rossi e 2 piccoli occhi neri ma questi due piccoli non sono suoi ma di un'altra coppia Scaloppina (ancestrale) e Calippa (ancestrale maschio si chiama così perchè pensavamo fosse femmina invece lui è un maschio con il nome da femmina) a cui ho dovuto togliere le uova perchè lei nella frenesia della prima cova rompeva con le zampe le uova quindi l'ho tolta dalla voliera e separata, insieme a Sole è rimasta Calippa che ha sostituito in tutto e per tutto il papà (Calippo) che è occupato con l'altra prole, nel nido di Sole ci sono ancora due uova e mi sa che si schiudono anche quelle.
Dalla terza coppia (quella più normale) Calimera (ancestrale) e Calimero (ancestrale) e la loro seconda cova quest'anno, la prima è andata male anche per colpa di Scaloppina che entrava nei nidi altrui e faceva un gran caos e rompeva uova a destra e a sinistra, da quando ho tolto Scaloppina si sono rimessi a covare e adesso hanno 4 uova e dovrebbero iniziare a schiudersi il 12 giugno.
E questo per il momento è tutto scusate se mi sono dilungata un pò ma era l'unico modo per farvi capire bene .
__________________ Volere volare.........
|