Postati: 21 agosto 2007 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao e benvenuti a tutti e tre purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la mutazione, per il sesso non è facile anche se dalle barrature sotto la coda potrebbe in effetti essere una femmina o un giovincello. Per quanto riguarda l'"addomesticamento" diciamo così, con molta pazienza e senza farla spaventare devi ingolosirla cioè quando puoi dalle qualche pezzettto di fetta biscottata o gressino prima attraverso le sbarre e poi quando si avviicina e inizia a beccarlo inizi piano piano ad accarezzarla, lei farà il resto se si fida di voi se è femmina sarà tuto più complicato perchè le femmine non sono molto socievoli. Io ne ho una che all'inizio appena avvicinavo la mano soffiava e scappava via (forse per qualche brutta avventura con qualkche allevatore) adesso si avvicina e mangia quello che gli offro ma solo se prima si avvicina il maschio sennò lei non si avvicina, ma a me basta questo.
Il fatto che stà molte ore da sola certo bene non le fà sarebbe meglio un compagno con cui tenersi compagnia (ma prima devi essere sicura del sesso naturalmente se vuoi una coppia). Nel frattempo attrezza la gabbia con qualche giochino e un'altalena.
Si il fischio può essere o un richiamo di attenzione o un richiamo con un altro calopsitte. Io ho un maschio che fischia quando vede che ho in mano delle verdure e finchè non gliene dò un pò non smette.
Lo sfregamento del becco è del tutto naturale.
Il bagnetto alcune volte lo fanno volentieri altre volte no dipende dalla volglia che hanno comunque fai bene a spruzzarla.
La gabbia da quallo che vedo mi sembra grande certo se prendi un'altra calo e da rivedere.
Spero di averti detto tutto comunque ci sono altri esperti nel Forum che ti daranno altri consigli. Poi se giri sul Forum ci sono un sacco di curiosità da leggere.
Ciao e complimenti per Daiquiri molto bella/o.
__________________ Volere volare.........
|