] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Siamo nuovi..e inesperti! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Daiquiri
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 agosto 2007 at 14:14 | IP Logged Quota Daiquiri

Ciao a tutti!
Eccomi qui a scrivervi il mio primo post in questo forum!
Prima di tutto mi presento in breve...sono Nicoletta da Bolzano...e insieme al mio fidanzato Alessandro, siamo orgogliosissimi neogenitori di Daiquiri!

Vi posto qualche fotografia tanto per cominciare!

Come la maggior parte delle persone al primo acquisto di un animale domestico, sono al quanto inesperta e spero, grazie a voi, di trovare qualche risposta.

Vado con ordine...

1) Maschietto o femminuccia? (il ragazzo del negozio mi ha detto poco convinto, che è una femmina)

2) Quale mutazione?

3) Non è allevata a mano...riusciremo a prendere comunque un pò di confidenza e farla interagire con noi? (tenerla in mano, farla scorazzare per casa senza che voli via etc??) Si lo so...ci vuole pazienza..ora non fa altro che soffiare e beccare non appena ci avviciniamo con le mani..ma quelli del negozio hanno detto che è impossibile "addomesticare" una Calo non allevata a mano.

4) Siamo a casa per un paio di ore per pranzo e dalle 18.30 in poi e quando ci siamo mettiamo la gabbia sempre vicino a noi, le parliamo...durante la nostra assenza può soffrire di nostalgia...qualche consiglio? Un gioco..la radio accesa..

4b) E se stiamo via per una gita fuori porta (dalla mattina alla sera)...soffre?

5) Ogni tanto si mette a fischiare davvero forte...ma per sprazzi di qualche minuto poi basta..vuole richiamare a sé l'attenzione o cosa?

6) Ogni tanto sfrega il becco, quasi a stridere..che significa?

7) Non vuole fare il bagnetto così tutti i giorni le dò una spruzzatina con il nebulizzatore...può bastare?

8) La gabbia è grande 60 di larghezza, 40 di profondità e 50 di altezza..può bastare?

Se c'è altro da sapere...

Questa settimana o la prossima comunque la porteremo dal veterinario a farle dare un'occhiata..anche perchè sono 2 giorni che si gratta continuamente il collo e perde qualche microscopica piumetta...le facciamo fare il primo tagliando! heheheh

grazie a tutti in anticipo!
nico

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 21 agosto 2007 at 14:51 | IP Logged Quota rosy

Ciao e benvenuti a tutti e tre purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la mutazione, per il sesso non è facile anche se dalle barrature sotto la coda potrebbe in effetti essere una femmina o un giovincello. Per quanto riguarda l'"addomesticamento"  diciamo così, con molta pazienza e senza farla spaventare devi ingolosirla cioè quando puoi dalle qualche pezzettto di fetta biscottata o gressino prima attraverso le sbarre e poi quando si avviicina e inizia a beccarlo inizi piano piano ad accarezzarla, lei farà il resto se si fida di voi se è femmina sarà tuto più complicato perchè le femmine non sono molto socievoli. Io ne ho una che all'inizio appena avvicinavo la mano soffiava e scappava via (forse per qualche brutta avventura con qualkche allevatore) adesso si avvicina e mangia quello che gli offro ma solo se prima si avvicina il maschio sennò lei non si avvicina, ma a me basta questo.

Il fatto che stà molte ore da sola certo bene non le fà sarebbe meglio un compagno con cui tenersi compagnia (ma prima devi essere sicura del sesso naturalmente se vuoi una coppia). Nel frattempo attrezza la gabbia con qualche giochino e un'altalena.

Si il fischio può essere o un richiamo di attenzione o un richiamo con un altro calopsitte. Io ho un maschio che fischia quando vede che ho in mano delle verdure e finchè non gliene dò un pò non smette.

Lo sfregamento del becco è del tutto naturale.

Il bagnetto alcune volte lo fanno volentieri altre volte no dipende dalla volglia che hanno comunque fai bene a spruzzarla.

La gabbia da quallo che vedo mi sembra grande certo se prendi un'altra calo e da rivedere.

Spero di averti detto tutto comunque ci sono altri esperti nel Forum che ti daranno altri consigli. Poi se giri sul Forum ci sono un sacco di curiosità da leggere.

Ciao e complimenti per Daiquiri molto bella/o.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 21 agosto 2007 at 16:38 | IP Logged Quota nottv

ciao e complimenti per l'acquisto.é di certo un pezzato.Da quello che dici che becca e soffia quando ti avvicini mi fa pensare che sia un maschio infatti in genere lo fanno i maschi.Se fosse davvero maschio allora sarebbe giovane non piu di 8-9 mesi. Comunque se l'ascolti cantare con la voce modulata facendo una strana danza sei certa che sia maschio. 
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Daiquiri
Pullo

Pullo

Postati: 21 agosto 2007 at 21:03 | IP Logged Quota Daiquiri

bene...ho appena scoperto che si mette a cantare con la pubblicità della simmenthal!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 21 agosto 2007 at 21:17 | IP Logged Quota camjlla

daiquiri non me ne intendo però complimenti vivissimi!  vedrai che qui ti daranno tanti buoni consigli!  anche i miei alle pubblicità reagiscono... cia, camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 21 agosto 2007 at 23:15 | IP Logged Quota nottv

allora credo proprio che sia maschio
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
lollo....
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 16 aprile 2007
Postati: 22 agosto 2007 at 15:35 | IP Logged Quota lollo....

è sicuramente un maschio...............
Torna sù Versione stampabile Viste lollo....'s Profilo Ricerca altri post di lollo....
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 22 agosto 2007 at 19:42 | IP Logged Quota piuminazzurra

nn ne capisco nulla di calo cmq è bellissimo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 22 agosto 2007 at 23:23 | IP Logged Quota thomisus67

bellissimo complimenti per l'acquisto
P.S. benvenuti  

Modificato da thomisus67 on 22 agosto 2007 at 23:24

Daiquiri
Pullo

Pullo

Postati: 24 agosto 2007 at 13:33 | IP Logged Quota Daiquiri

ora...abbiamo deciso di darle/dargli un pò di compagnia..ci consigliate un'altra calo? di che sesso? e' possibile prendere un volatile un' altra razza?

vorrei evitare di avere dei piccolini perchè non avrei veramente il tempo di prendermene cura anche se mi piacerebbe davvero tanto!!

domani mattina abbiamo la visita dal veterinario, vi aggiorneremo!

grazie

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]