Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
Postati: 09 settembre 2007 at 03:17 | IP Logged
Allora se vuoi la certezza assoluta del sesso devi prendere una coppia ancestrale di un anno circa
I lutini (gialli) non si riconoscono... I perlati se maschi dopo la prima muta (6 / 8 mesi) perdono la perlatura (divengono come gli ancestrali insomma). Se femmine restano perlate..
Per i cinnamon è quasi come per gli ancestrali, solo che sono più chiari..
Devi vedere le barrature sotto la coda e sotto le ali.. se sono dal corpo alla punta FEMMINA. Solo punta MASCHIO..
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
Postati: 09 settembre 2007 at 22:15 | IP Logged
Quota: Black_Killer
Una calo piccola ed una grande si vede.. la differenza c'è
si vabbe' poi dicono che sono irascibile, ma uno che risponde cosi che vuoi che gli risponda? anche tu non sei riuscito a trovare una coppia di calo perchè difficili da sessare ed ora dici che è semplice riconoscere una calo adulta da una giovane? Mi piacerebbe sapere come fare a riconoscere l'eta, cosi che il sessaggio sia univoco...dato che è cosi scontato... pero' purtroppo io ancora non lo so.Puoi illuminarmi?
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 09 settembre 2007 at 22:38 | IP Logged
non è cosi facile capire l'eta e il sesso... le calopsitte ci sono persone che le hanno per anni... e ancora sono convinti di avere una coppia e poi un giorno uno gli dice che invece sono due maschi o viceversa...
non sono come le coco...
io che le ho da due anni ancora ho mille dubbi... figuriamoci ...
Postati: 10 settembre 2007 at 00:29 | IP Logged
c'è piu sicurezza se è un adulto... cioè se ha almeno 1 anno, e quindi fatto la prima muta! ma non è facile distinguere i sessi per una persona nn esperta... poi dipende dalla serietà del negozio e dal suo sapere nel sessaggio!
in bocca al lupo
Postati: 10 settembre 2007 at 01:08 | IP Logged
Notty si vede che siamo nati lo stesso giorno..
diciamo le stesse cose e non ci capiamo..
Io ho preso un lutino e come diavolo facevo a capire, senza sentirlo cantare, di che sesso era?
L'ancestrale non ho mai avuto dubbi...
La calo perlata sono stato il primo a dire che era piccola, mia colpa è stata non capire che stava facendo la muta, credevo fosse quello il suo perlato!
Modificato da Black_Killer on 10 settembre 2007 at 12:51
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1758 secondi.