] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Consigli per fisher!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pie986
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 novembre 2007 at 23:40 | IP Logged Quota pie986

Ciao a tutti,dopo tante ricerche ho trovato un negozio qui a Palermo con inseparabili di Fisher sessati a d'allevamento con tanto di anellino!Ne aveva due coppie separate,i membri di entrambe si coccolavano e mi sono piaciuti troppo quindi ho preso la coppia un pò più giovane!Ora li ho messi in una gabbia bella  grande molto sviluppata in lunghezza con il nido,un ramo con foglie di palma,il mangime adatto e il pastone all'uovo!Visto che è la prima volta che ho a che fare con questa specie di inseparabili gradirei qualche consiglio!Fatevi avanti,voglio farli stare al meglio come i miei altri pappagallini!
Torna sù Versione stampabile Viste pie986's Profilo Ricerca altri post di pie986
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 05 novembre 2007 at 23:50 | IP Logged Quota roxsc

Ciao!complimenti per l'acquisto!io per prima cosa toglierei subito il nido,,,prima di metterlo dovresti aspettare un mesetto in modo che i due si abituino prima all'ambiente e a chi li accudisce,,anche perche' se lo lasci,prenderanno il "vizio" di correrci dentro ogni volta che qualcuno si avvicina alla gabbia, e cosi' non li vedrai praticamente piu',eheh!

Quanto tempo hanno?devi aspettare che abbiano almeno un anno prima di mettere il nido per farli riprodurre...l'alimentazione di base va bene,ma ci vuole assolutamente il blocchetto di sali minerali,fondamentale per i pappagalli,e ogni tanto della verdure fresca,mai bagnata.....il pastoncino non dev'essere troppo grasso e,possibilmente secco,non umido...Hai guardato sull'anello se arrivano dallo stesso allevatore?se hanno lo stesso codice rna e hanno numero "di serie" vicino c'e' il rischio che siano fratelli...Il sessaggio e' chirurgico,molecolare o te lo ha detto il negoziante e basta?Per il misto ti consiglio quello senza semi di girasole,troppo grassi e troppo numerosi nei mangimi gia' preparati,perche' costano poco....penserai tu a darli una volta la settimana in una mangiatoia a parte..

sicuramente ho dimenticato qualcosa,ma per ora non mi viene in mente altro,,scusa se osno stato prolisso,,ciauzzzzzz

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
pie986
Groupie

Groupie

Postati: 06 novembre 2007 at 00:05 | IP Logged Quota pie986

Il sessaggio è molecolare,lo hanno fatto qui a Palermo in un centro apposito dove ho fatto sessare anche i miei roseicollis!Per il nido hai proprio ragione,ci corrono sempre dentro,domani lo tolgo,per ora ci stanno dormendo!Domani guarderò anche gli anellini!Il pastoncino è secco proprio per pappagalli!Inoltre gli sto dando un multivitaminico come sto facendo anche per gli altri!Devo provvedere per il blocchetto di sali minerali!Grazie di tutto!Se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere!
Torna sù Versione stampabile Viste pie986's Profilo Ricerca altri post di pie986
roxsc
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 novembre 2007 at 00:14 | IP Logged Quota roxsc

Ok!il laboratorio che dici e' lo stesso dove invio anch'io i campioni dei miei soggetti che e' convenzionato con la foi,quindi vai tranquillo!

Un'ultima cosa,,se vuoi far divertire un po' i due neoarrivati ,soprattuttto la femmina, dovresti mettergli un po di rametti di salice o di olivo,cosi' se li sgranocchiano per bene!!E anche qualche spiga di panico non ci starebbe male!!!ciauzzz!!!

pie986
Groupie

Groupie

Postati: 06 novembre 2007 at 00:25 | IP Logged Quota pie986

Perfetto,provvederò immediatamente!Grazie di tutto!OGNI COSA CHE TI VIENE IN MENTE FAMMELA SAPERE!
roxsc
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 novembre 2007 at 00:28 | IP Logged Quota roxsc

Ok dotto' !vai tranqui!!!

camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 06 novembre 2007 at 04:53 | IP Logged Quota camjlla

Ottimi consigli!  Solo, ce l'hai il Cites, perchè per i Fischer l'anellino non basta ma lo sai vero? Avrebbe dovuto rilasciartelo il negoziante, tu non l'hai detto ma spero proprio che fosse sottinteso vero?   Ciao,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
pie986
Groupie

Groupie

Postati: 06 novembre 2007 at 10:04 | IP Logged Quota pie986

Niente cites,non lo rilascia nessun negozio di animali per nessun pappagallo,ci ho fatto caso anche io,l'ho richiesto in vari posti ma...niente da fare!
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 07 novembre 2007 at 09:18 | IP Logged Quota camjlla

Vedi il CITES non è facoltativo.... per gli Aga che hai preso tu, è obbligatorio OBBLIGATORIO!.  Rischia anche l'acquirente non solo il negoziante che non lo rilascia.  Ne abbiam discusso parecchio in varie sedi, con allevatori e negozianti ed amanti di Pappy, ed è indispensabile pretenderlo.  Si rischia una multa molto salata e a volte addirittura la confisca dei pappy;  certo nel caso tuo questo può anche essere un problema relativo, perchè nessuno denuncerà mai che tu hai pappy in casa e nessuno verrà forse mai a richiedertelo il cites....te lo auguro.  Ma sinceramente è un documqnto obbligatorio e non è a discrezione del negziante o dell'allevatore, è una prassi di legge che deve far rspettare anche chi acquista certi esemplari.  Ciao, Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
muttley72
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Postati: 25 novembre 2007 at 00:54 | IP Logged Quota muttley72

Il sessaggio molecolare e' un esame che fanno un po' in tutti centri analisi per animali, costa molto farlo?

Che tipo di campione si analizza?

Torna sù Versione stampabile Viste muttley72's Profilo Ricerca altri post di muttley72
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]