Autore |
|
luluit Senior Member
Iscritto dal: 14 maggio 2009 Italy Post: 227 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 novembre 2009 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
ho 2 aga rosei femmine ! da un po di tempo ho notato un comportamento strano . la femmina cannella che era mansueta a differenza di quella ancestrale è diventata molto aggressiva e protettiva nei confronti della compagna , quando infilo la mano x dargli da mangiare ; l'ancestrale scappa e la cannella si avvicina quasi spavalda x difenderla e mi pizzica !! bo? e dire che mi dava i bacetti e rispondeva ai miei fischi !! poi ho visto che la imboccava ! mi è venuto il dubbio , che chi mi ha venduto le due aga invece mi ha venduto una coppia ! ho messo il nido x studiare il loro comportamento ,da ieri sera . dopo solo un giorno il loro comportamento sembra proprio quello di una coppia : amoreggiano , l'ancestrale stà nel nido e la cannella la imbocca ... vorrei una vostra opinione . ho fatto bene o male a fare questa prova ?
ps:non sono sessate , mi sono fidata della parola del venditore
Modificato da luluit on 07 novembre 2009 at 18:42
__________________ anche nel buio se la mia mano è nella tua, il mio cuore canta !!
|
Torna sù |
|
|
=Lau= Groupie
Iscritto dal: 19 dicembre 2007 Italy Post: 72 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 novembre 2009 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
ciao!
non sempre se si imboccano e amoreggiano vuol dire che sono maschio e femmina...delle volte 2 inse dello stesso sesso arrivano anche a simulare l accoppiamento (ovviamente senza risultati!)
io avevo messo insieme 2 inse,convinta che fossero una coppia...si imboccavano,si facevano i grattini e tutto ma poi dopo che gli avevo messo il nido mi sono accorta che erano 2 femmine!tutte e 2 avevano fatto le uova!una delle due era addestrata e anche a me mostrava segni di aggressività quando mi avvicinavo alla gabbia...cosa che prima non faceva!
|
Torna sù |
|
|
luluit Senior Member
|
Postati: 08 novembre 2009 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
grazie della tua testimonianza . ho dei dubbi pure io , ma se non metessi il nido il dubbio sarebbe ancora più grande ! immagina se succedesse il contrario che è capitato a te ! magari !!!! la speranza è l'ultima a morire !!
__________________ anche nel buio se la mia mano è nella tua, il mio cuore canta !!
|
Torna sù |
|
|
soul96 Senior Member
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 novembre 2009 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
vedi come va, se uova non ne fanno proprio anke se si accoppiano sono due maski. se ne fanno moltissime e vedi che ognuno si cova le proprie sono 2 femmine..senno sono una coppia
|
Torna sù |
|
|
luluit Senior Member
|
Postati: 19 novembre 2009 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
ragazzi le prime due uova sono arrivate !! avevo visto l'ancestrale gonfietta , ma non pensavo che fosse cosi veloce ! ieri non mi ha fatto vedere dentro il nido e oggi ho trovato la sorpresa
x gli aga funziona come x le coco ? cioe fanno l'uovo a giorni alterni ??
se nella migliore delle ipotesi dovesse risultare una coppia , che prole verrebbe fuori ?
Modificato da luluit on 19 novembre 2009 at 17:48
|
Torna sù |
|
|
=Lau= Groupie
Iscritto dal: 19 dicembre 2007 Italy Post: 72 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2009 at 19:00 | IP Logged
|
|
|
si,anche gli inseparabili depongono a giorni alterni!
comunque se hai visto solo l'ancestrale che aveva la cloaca gonfia allora forse sono una coppia!
|
Torna sù |
|
|
Boy_Of_Damnation Senior Member
Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 novembre 2009 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
spero per te che siano una coppia! tra l'altro sono davvero bellissimi
comunque basta poco per scoprire se sono una coppia o due femmine... se le uova diventano 8 o 10 vuol dire che depongono tutti e due e quindi sono due femmine.. se invece si fermano sulle 5 e continuano a covare sono una bella coppia
|
Torna sù |
|
|
luluit Senior Member
|
Postati: 20 novembre 2009 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
incrocio le dita !!
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 novembre 2009 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: Boy_Of_Damnation spero per te che siano una coppia! tra l'altro sono davvero bellissimi comunque basta poco per scoprire se sono una coppia o due femmine... se le uova diventano 8 o 10 vuol dire che depongono tutti e due e quindi sono due femmine.. se invece si fermano sulle 5 e continuano a covare sono una bella coppia
La mia coppia di FIscher la scorsa cova aveva deposto 8 UOVA
|
Torna sù |
|
|
luluit Senior Member
|
Postati: 20 novembre 2009 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
otto??!! wow!!
x ora è gonfia solo l'ancestrale la cannella continua ad avere il comportamento da maschio che aveva da quando ho messo il nido e non sembra gonfia x niente !!
|
Torna sù |
|
|