] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: svogliati!!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocomat
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 settembre 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 12:58 | IP Logged Quota Cocomat

ciao a tutti, vorrei farvi una domanda: perche i miei inseparabili faccia rosa non si vogliono proprio accoppiare?????'

Allora, c'è la femmina che imbottissce il nido e rimane sempre nel nido e certe volte il maschio  entra nel nido con la femmina..  ma non mi hanno mai fatto le uova, perchè????  Forse il maschio è ancora troppo giovane( 1 anno)???  Non sò aiutatemi voi....    Grazie infinite!!!!!!!!

P.s  Certe volte, di notte sento dei gridolini provenienti dal nido cosa saranno?????  cerco aiuto...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 13:36 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

E' possibile che si debbano accoppiare per forza come e quando vuoi tu?

Il fatto di preparare il nido fa parte del loro istinto...di fare uova feconde no...può essere anche probabile (quasi sicuramente) che la femminuccia ha preso il nido come dormitorio o posto per rifuguiarsi quando è spaventata...smantella e riproiva tra una decina di giorni...

|coco|
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2005
Postati: 07 novembre 2005 at 13:50 | IP Logged Quota |coco|

Sono una coppia sicura ?

Quanto ha la femmina?

Torna sù Versione stampabile Viste |coco|'s Profilo Ricerca altri post di |coco|
Cocomat
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2005 at 18:54 | IP Logged Quota Cocomat

smantella e riproiva tra una decina di giorni...

Che vuol dire??????

Coco= Penso di si, perchè la femmina ha fatto una volta 1 uovo, mentre il maschio non ha mai fatto niente.......

La femmina avrà circa 3 anni e, chi me l' ha venduta mi ha detto che aveva potrato avanti già diverse covate......  Forse è il maschio che è troppo giovane...

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2005 at 19:38 | IP Logged Quota Cocomat

Rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2005
Postati: 09 novembre 2005 at 11:01 | IP Logged Quota |coco|

se il maschio ha un anno e' pronto per la riproduzione.. sempre che non sia una femmina!

giuseppe dicendo "smantella tutto e riprova tra 10 gg" penso che intendesse dire di togliere il nido e rimetterglielo appunto tra una decina di gg assieme al mat. per imbotitura

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste |coco|'s Profilo Ricerca altri post di |coco|
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 novembre 2005 at 11:20 | IP Logged Quota Annarella72

Concordo con giuseppe. Da quanto tempo hanno fatto il nido?

Probabilmente hanno preso il fatto di entreare e uscire dal nido come un gioco. Toglilo, magari da loro un pò di vit. E e poi rimetti il nido. Attento però alle condizioni ambientali, inizia a far freddo e se li tieni fuori, i piccoli potrebbero soffrirne!

P.S.: Sei sicuro che il maschio sia maschio?

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 novembre 2005 at 18:55 | IP Logged Quota Cocomat

Non molto, ma il fatto che non abbia fatto mai uova e che si sia trovato bene con la femmina mi deduce a pensare di si...  Perchè la femmina, altre volte è stata con altre femmine( PRESUNTI MASCHI) ma le ha sempre Aggredite seriamente!!!!  RISP

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 novembre 2005 at 09:50 | IP Logged Quota Annarella72

... il tuo non è certo un metodo attendibile. Se non ho capito male sono dei rosei. Tra gli inseparabili mi sembra siano gli unici ad avere, nella maggioranza dei casi, un comportamento diverso nella preparazione del nido e nel corteggiamento, tra maschio e femmina. Prova a mettere del fieno o dei rametti sul fondo della gabbia. Solo la femmina dovrebbe inserirli nel codrione e portarli nel nido. Molti allevatori si basano sull'osservazione del comportamento dei soggetti per determinarne il sesso. In alternativa potresti rivolgerti ad un allevatore esperto che attraverso la palpazione delle ossa pubiche potrebbe essere in grado di stabilirne il sesso, ma è un metodo empirico e a volte, quando il soggetto è giovane, è facile sbagliare. L'unico sistema per sapere con certezza il sesso è fare il sessaggio tramite DNA, sicuramente indolore e non invasivo rispetto all'esame endoscopico.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 00:51 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Si, volevo dire di togliere il nido....C'è però una tua frase che mi fa pensare...chi te l'ha ceduta ha detto che la femmina aveva già portato a termine altre cove...bene, anzi male...quante? quando? Che motivo aveva di togliersi una buona riproduttrice? Mhà, io credo che sia stata iper sfruttata dall'allevatore precedente e quindi adesso non vuole assolutamente covare, credo di essere sicuro di questo anche perchè tu hai detto che un ovetto te lo ha fatto ma non l'ha covato...l'allevatore ti ha detto che ha tre anni la femmina, controlla se è vero leggendo l'anno di nascita riportato sull'anellino inamovibile della zampa...l'anello deve averlo obbligatoriamente se ha tre anni, visto che solo da agosto 2005 solo per i roseicollis non c'è più bisogno di anello e certificazione cites...se non fosse così, ti ha preso solo in giro....

fammi sapere

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]