] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: è scappata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
administrator
Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 07 novembre 2005 at 19:24 | IP Logged Quota administrator

Oggi, probabilmente un gatto, ha aperto la gabbia. Per fortuna il maschio è rimasto dentro, ma la femmina che stava covando è scappata.

Adesso mi ritrovo due uova e non so come posso riparare a ciò. Ho provato a mettere nella gabbia uno dei tre piccoli, sperando che sia una femmina, ma non penso di risolvere il problema...

Cosa posso fare ?

Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2005 at 20:53 | IP Logged Quota Cocorito boy

Mi dispiace molto.

Allora ,dall'esperienza di un mio amico,in quel caso.la madre nonostante le uova fecondate smetteva di covare.........

allora mise le uova nel nido di una cocorita che stava covando..

i piccoli inseparabili nacquero,ma la madre dopo i primi giorni smise di nutrirli,quindi li dovette allevare a mano...

vedi tu...........

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
|coco|
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2005
Postati: 08 novembre 2005 at 09:54 | IP Logged Quota |coco|

mi dispiace molto :|

Hai provato a lasciare una gabbietta aperta con del mangiare vicino alla gabbia dove sta il maschio ? (se sono all'esterno) Magari se sente il maschio chiamare torna! Ho sentito di parecchi pappa ritornati dopo anche molti giorni.. speriamo sia anche il tuo caso..

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste |coco|'s Profilo Ricerca altri post di |coco|
administrator
Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Bandiera nazionale di Padova Padova
Postati: 08 novembre 2005 at 16:32 | IP Logged Quota administrator

Mi ha appena telefonato mio fratello. Qualcuno ha aperto di nuovo la gabbia, spostando un vaso pieno che ci avevo messo sopra !!!!

Adesso mi sono scappati in totale 3 inseparabili ! Mi volano intorno alla casa... Cosa posso fare ? C'è qualche possibilità di riprenderli ?

Aiutatemi...

Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 08 novembre 2005 at 18:31 | IP Logged Quota Cocorito boy

ODDIO MIO!

Matteo qualcuno ce  l'ha con te e non credo sia un gatto!

Riprenderli,

fai in modo che i tuoi inseparabili scappati sentano il richiamo dei compagni,cercheranno di tornare,al quel punto,avrai una possibilita' in piu di riprenderli,armati di retino!

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
30 yo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 08 novembre 2005 at 18:41 | IP Logged Quota 30 yo

allora nn saprei.... hanno spostato proprio il vaso rovesciandolo o spostandolo proprio???

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 09 novembre 2005 at 09:07 | IP Logged Quota princy

Matteo mi dispiace molto che ti sia capitata questa "fuga di massa". Il mio consiglio per cercare di riprendere i pappi scappati e pari a quello di "coco", ovvero di lasciare una gabbietta aperta con del cibo e gli altri pappi in una gabbia accanto per richiamo, se stanno ancora girando intorno a casa tua dovresti avere buone possibilità che tornino.

Riguardo le ovette lasciate sole...se la piccola femmina che hai messo non le sta covando le speranze che ti rimangono sono: o avere un'altra chioccia in cova e allora potresti provare a mettergliele facendole fare da balia, o ricorrere ad un'incubatrice artificiale, oppure nisba, non credo che il papà solo si metta a covare purtroppo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 09 novembre 2005 at 10:54 | IP Logged Quota Annarella72

... accidenti, che sfortuna! Per le ovette, non credo che ci siano buone speranze, non voglio essere pessimista, ma se non hai una chioccia in cova è poco probabile che tu riesca a salvarle, il tempo in questo caso è tiranno. Per quanto riguarda i fuggiaschi ... concordo con quanto detto sopra, metti la gabbia aperta con del cibo all'interno, magari tornano richiamati dagli altri! In bocca al lupo e non disperare, ad alcuni di noi gli aga sono tornati anche dopo una settimana! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 09 novembre 2005 at 13:02 | IP Logged Quota gici

prova con i semi di girasole che si evitano perchè fanno male ma ne sono ghiottissimiiiiiiiiissiimimiimi , una volta la mia è scappata e il maschi la chiamava tantissimo...sei sicuro che non la chiami? comunque metti dei semi di girasole se è nei dintorni arriva......!

Cla

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2005
Postati: 09 novembre 2005 at 13:56 | IP Logged Quota lulù78

Quota: administrator

Mi ha appena telefonato mio fratello. Qualcuno ha aperto di nuovo la gabbia, spostando un vaso pieno che ci avevo messo sopra !!!!

Adesso mi sono scappati in totale 3 inseparabili ! Mi volano intorno alla casa... Cosa posso fare ? C'è qualche possibilità di riprenderli ?

Aiutatemi...

fa come ti hanno detto mettendo una gabbia sul balcone con il cibo dentro(gabbia aperta ovviamente).io avvertrei anche i negozi di animali,se qualcuno li dovesse trovare potrebbe portarli li se non vuole tenerseli,magari metti pure dei volantini.

se li vedi prova a scendere con la gabbietta aperta..se hanno troppa fame, visto che in libertà procrarsi cibo non è facile se non si è abituati a farlo,forse entreranno.

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]