Autore |
|
rossonero Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2008 Italy Post: 167 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2010 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti io sto per avere una coppia di roseillicos e vorrei avere avere delle info
1) ho una gabbia di 30x40x60 cm va bene? 2) come fondo gabbia va bene il tutolo di mais o no? 3) Le spighe di panico gli piacciono? 4) si ambientano facilmente in una nuova casa?
ciao aspetto risposte xd fra
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2010 at 08:54 | IP Logged
|
|
|
ciao
1)un po strettina...se riesci da 90 cm è meglio..se no va bene anche così ma siamo al limite.
2)va bene il tutolo ma devi aver una griglia di fondo
3)si, una spiga a settimana basta
4)dipende da soggetto a soggetto
NB: non tenerli in cucina; non tenerli dove potrebbero respirare fumi nocivi in generale (ad es vicino ad un camino); non soffrono il freddo ma per loro son letali le correnti d'aria!
in bocca al lupo
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
rossonero Senior Member
|
Postati: 07 settembre 2010 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
si la griglia c'è... grazie delle informazioni
qualcun altro ?
|
Torna sù |
|
|
rossonero Senior Member
|
Postati: 08 settembre 2010 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
ah volevo kiedere un'altra cosa posso dare agli inseparabili un pastoncino usato x le cocorite? è un patèè e si kiama gold patee della orlux versele laga
|
Torna sù |
|
|
catia Pullo
Iscritto dal: 08 luglio 2010 Ravenna Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 settembre 2010 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
Io gli dò anche verdura non tutti i giorni, vanno pazzi per cetriolo,zucchine, finocchio sedano , fagiolini, lattuga ogni tanto, mela ,tarassaco. I giovani si sono abituati subito, gli adulti ci hanno messo un pò. in estate gli dò il muesli biologico alla frutta una/ due volte alla settimana e lo polverizzano. Ogni 15 gg gli cucino il misto per piccioni ammollato e asciugato con il cuc- cus. Amano fare il bagnetto e un paio di volte alla settimana metto la vaschetta apposita nella gabbia. Mangiano anche il biscotto per uccellini, soprattutto in primavera/inverno, meno in estate. In bocca all'aga!
|
Torna sù |
|
|
rossonero Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2010 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
nessun consiglio su quel pastoncino?
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 settembre 2010 at 21:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao rossonero. Allora come minimo devo prendere una gabbia rettangola da 65 cm di lunghezza (quella da 30 cm non ci sta bene neanche uno figuriamoci 2), Si come fondo puoi mettere il tutolo, puoi dare le spighe di panico senza esagerare, e dipende molto dalla coppia e da come stava prima di venire a casa tua. Il pastone che usi potrebbe andare bene, so che la Versele-lega è un'ottima marca, ha il pastone fuori dal periodo riproduttivo non darlo tutti i giorni, basta anche 2 volte a settimana, non è essenziale per la loro dieta. Ricordati di dare pokissimo semi di girasole che essendo seme grasso dato in quantità industrili 12 mesi su 12 fa male al fegato. Quindi mettine poco e non darlo mai in estate. Ricordati di dare frutta e verdura senza esagerare, a loro piacciono molto anche i semi germinanti o ammolliati, quindi se li sai fare puoi somministrarli. Se ti serve altri consigli qua stiamo. ;)
|
Torna sù |
|
|