Postati: 19 dicembre 2005 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
E allora ricorderai anche che persino Galileo, nonostante le sue sacrosante affermazioni, dovette CAPITOLARE, difronte ai tribunali della Santa Inquisizione... . Figurati quindi nel nostro caso!!!ù
Che poi qui tra noi, a differenza che per Galileo, TUTTI quelli che volevano hanno espresso e possono ancora scrivere le loro idee, le loro opinioni. che rimangono lì, a disposizione di chiunque ne voglia leggere, disponibili a qualsiasi valutazione... .
Meglio di così, che altro puoi pretendere???
Io sono d'accordo con te, per quanto riguarda la visione scientifica della cosa, ed è AMPIAMENTE scritto; ma non mi ritengo tuttavia vocato ad IMPORLA a nessuno, sol perchè io ritengo giusta la mia tesi (e penso proprio che lo sia); mi limito ad esprimerla...senza inutili "spargimenti di sangue". E lascio tutto il tempo e la LIBERTA' anche a chi ha una convinzione differente dalla mia (magari forse errata), per rivedere gli eventuali "vizi" delle sue informazioni, e magari eventualmente correggersi, se lo ritiene... . E se non cambia idea, ...pazienza: va bene uguale; io ci ho provato... . Tutto qui.
Che poi, l'unica certezza vera, infine, è quella della nostra IGNORANZA (a livello filosofico): "scio nesciam" (= so di non sapere), era il motto di Socrate... .
E niente è mai veramente certo nella vita. E il DUBBIO è una caratteristica fondamentale dell'intelligenza.
E quella che noi chiamiamo "scienza" si basa sempre e comunque su una valutazione statistica di origine empirica. La scienza vera, è un'illusione della mente. Un'idea astratta.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|