Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 28 dicembre 2005 at 14:54 | IP Logged
ciao,
oggi ho scoperto che uno degli aga ha la testa spelacchiata... sin dall'inizio ha avuto delle piume più chiare e pensavamo fosse dovuto alla muda ma adesso sembra allargarsi e alcune zone della testa sembrano glabre. Sotto vi posto alcune foto appena fatte mi dite cosa devo fare? dubito a questo punto che si tratti di muda. Sembra che capitino tutte a me
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Post: 233 Sesso: Non specificato
Postati: 30 dicembre 2005 at 10:23 | IP Logged
Si tratta di una cosa locale legata unicamente alla testa oppure anche su altre parti del corpo hai notato questa perdita di piume?Da quanti giorni te ne sei accorta?
Postati: 30 dicembre 2005 at 12:52 | IP Logged
solo la testa è spennacchiata il resto del corpo è perfettamente in ordine. Saranno un paio di giorni... all'inizio pensavo fosse muda ma adesso aspetto e vediamo se la cosa si risolve...
Postati: 30 dicembre 2005 at 14:27 | IP Logged
non è che x caso è stato/a beccata dagli altri aga?
Anche a un mio aga era capitata una cosa simile però si era sviluppata su tutto il corpo e non solo su una determinata zona!
Postati: 30 dicembre 2005 at 14:50 | IP Logged
No, non penso sia colpa del partner perché non li ho visti litigare. Secondo voi se aggiungessi un multivitaminico potrebbe essere di aiuto? cmq la frutta e la verdura a volte la mangiano
Postati: 30 dicembre 2005 at 17:26 | IP Logged
secondo me ti conviene lasciare passare ancora qualche giorno e poi vedi se la cosa si ridimensiona oppure se si espande su tutto il corpo!Ti auguro vivamente che sia la prima delle 2 altrimenti la cosa inizia a farsi preoccupante..te lo dico x esperienza personale!
Iscritto dal: 10 ottobre 2005 Post: 49 Sesso: Non specificato
Postati: 30 dicembre 2005 at 21:50 | IP Logged
a volte gli aga si lasciano deplumare la testa dal partner anche senza litigare, io proverei a separarli, ma stai attento che a volte si lasciano spiumare anche attraverso le sbarre del divisorio, meglio due gabbie vicine. il polivitaminico non credo possa mai nuocere, quindi puoi provare.
Postati: 31 dicembre 2005 at 13:57 | IP Logged
Se vedi che le cose peggiorano ti conviene fare come ha detto Pietro!inizialmente prova a mettere un separe xò se vedi che l'altro partner continua a deplumarle la testa mettili in 2 gabbie vicine in modo che si sentano e si vedano...Secondo me ti conviene fare degli spostamenti x gradi xkè se si tratta di una coppia molto affiatata uno spostamento brusco può anche peggiorare le cose.
Iscritto dal: 28 gennaio 2005 Post: 1230 Sesso: Non specificato
Postati: 01 gennaio 2006 at 03:12 | IP Logged
Mannaggia Francesco...riportameli indietro e ne prendi altri...giuro che non sapevo di queste condizioni....
anche se io credo che sia solo una deplumazione dovuta all'altro partner...ti sconsiglio di separarli...prova invece a mettere dei ciuffetti di iuta nella voliera in modo tale che quando a uno dei due gli "prude2 il becco...se la piglia con la iuta...
__________________ Prima la vita...poi il profitto...
da "medici senza frontiere"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi.