] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Personata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 19 settembre 2006 at 11:36 | IP Logged Quota picaflor

Allora...ho capito ke non comprerò la fidanzata x Pedro in un negozio di animali, non sono x nulla seri riguardo i pappagalli...compreso quello dove mi servo di solito. Poco fa vado a comprare il tutolo e vedo in una gabbia 4 personata, o almeno così sembrano...kiedo alla commessa: "sono personata???" e lei: "bhè...sì"...ke significa..."bhè...sì"??? Ke non sono puri immagino, allora glielo kiedo e lei risponde, ma sì ma sì sono personata!!! Vabbè...poi kiedo il prezzo e  mi dice ke costano 45euro, ok e poi..."sono sessati???"  "no...non sono sessati, xò non è un poroblema si vede qual'è il maskio e qual'è la femmina"  e io "bhè...veramente non è proprio così...a me risulta ke sia un po' difficile capire il sesso negli aga" e lei "ma no...hanno un osso quì(indica lo sterno)da quello si capisce"......morale della favola....romani m'indicate un allevatore a Roma e dintorni, serio, dove poter acquistare una fidanzatina x Pedro in tutta tranquillità!!!!! Ma ke si credono ke so' tutti scemi quelli ke vanno a comprare animali!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2006
Postati: 19 settembre 2006 at 12:19 | IP Logged Quota Phoenix

Tranquilla, puo essere che sei capitata su una commessa semplice(magari nuova) e non l'allevatore.
Se vai nei negozi comunque devi tenere a mente che il loro fine ultimo e la vendita, non di sicuro la cura e l'attenzione per gli animali.
Torna sù Versione stampabile Viste Phoenix's Profilo Ricerca altri post di Phoenix
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 19 settembre 2006 at 13:56 | IP Logged Quota picaflor

Mnz mnz...la commessa è quella di sempre, semplicemente è ke non sanno manco loro quello ke vendono, finkè si tratta di cani e gatti bene o male se la cavano ma quando si comincia a parlare di uccelli, pappagalli e altro non ce capiscono grankè!!!!

Sentite questa invece, l'altro giorno vado in un negozio sempre vicino casa mia ke vende acquari, quindi pesci e anke rettili. Avvicinandomi al bancone vedo ke hanno una calopsitte addomesticata, mi avvicino x accarezzarle e mi accorgo ke sul bancone c'è una gabbietta con un piccolo aga, un pulletto, avrà avuto un paio di mesi, è un personata ancestrale, me lo guardo e kiedo al commesso..."è un personata????" e lui mi risponde: "no...è un inseparabile", sono scopiata a ridere, scusate ma non ce l'ho fatta, mi ha guardato strano. Poi gli kiedo come mai avessero anke pappagalli e lui mi risponde un po' incerto, ma sai, sono nostri, nati in casa...bha...!!! Non era inanellato e non credo proprio ke se lo compravo mi davano il cites!!!! Oltre all'aga e alla calopsitte avevano anke un parrokketto...da dove li avranno tirati fuori proprio non lo so!!!!

Poi mi domando una cosa...le tartarughe di terra non si possono tenere se non denunciate e non si possono vendere, al massimo possono essere regalate ma solo dopo avere informato le autorità e aver rikiesto un cambio di certificato...allora xkè tutti 'sti negozi le vendono, ma possibile ke non ci va mai nessuno a fargli una visitina di controllo????

Avrei tanto la tentazione di avvisare la forestale!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 settembre 2006 at 16:26 | IP Logged Quota Annarella72

Io ho smesso da tempo di acquistare nei negozi ... a volte quegli animaletti mi fanno così tanta pena!

Ti ho inviato un pm, io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un allevatore serio. Ciao!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 19 settembre 2006 at 16:40 | IP Logged Quota mauri25

naturalmente é sempre meglio prenderli da un allevatore,ma chi non á allevatori nei dintorni cose deve fare,pultropo é cosi da tempo.io direi che chi non a  oportunita di prendere coco dai allevatori di contatare qualcuno del forum che vende o regala coco é magari quei vicini alle loro abittazionicosi sié piu sicuri  nel aquisto che si fa

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 22 settembre 2006 at 11:14 | IP Logged Quota wakoss

ke io sappia ci sono specie di tartarughe terrestri ke si posono vendere...

nn ne sono certo al 100%ma mi pare kosi'.....per il resto nn oso nemmeno kommenta'!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 settembre 2006 at 13:30 | IP Logged Quota Anny_Gio

Le tartarughe...alcune..possono essere vendute però con certificato 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]