Postati: 19 settembre 2006 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Mnz mnz...la commessa è quella di sempre, semplicemente è ke non sanno manco loro quello ke vendono, finkè si tratta di cani e gatti bene o male se la cavano ma quando si comincia a parlare di uccelli, pappagalli e altro non ce capiscono grankè!!!!
Sentite questa invece, l'altro giorno vado in un negozio sempre vicino casa mia ke vende acquari, quindi pesci e anke rettili. Avvicinandomi al bancone vedo ke hanno una calopsitte addomesticata, mi avvicino x accarezzarle e mi accorgo ke sul bancone c'è una gabbietta con un piccolo aga, un pulletto, avrà avuto un paio di mesi, è un personata ancestrale, me lo guardo e kiedo al commesso..."è un personata????" e lui mi risponde: "no...è un inseparabile", sono scopiata a ridere, scusate ma non ce l'ho fatta, mi ha guardato strano. Poi gli kiedo come mai avessero anke pappagalli e lui mi risponde un po' incerto, ma sai, sono nostri, nati in casa...bha...!!! Non era inanellato e non credo proprio ke se lo compravo mi davano il cites!!!! Oltre all'aga e alla calopsitte avevano anke un parrokketto...da dove li avranno tirati fuori proprio non lo so!!!!
Poi mi domando una cosa...le tartarughe di terra non si possono tenere se non denunciate e non si possono vendere, al massimo possono essere regalate ma solo dopo avere informato le autorità e aver rikiesto un cambio di certificato...allora xkè tutti 'sti negozi le vendono, ma possibile ke non ci va mai nessuno a fargli una visitina di controllo????
Avrei tanto la tentazione di avvisare la forestale!!!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|