] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Stazionano nel nido! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cassiopea
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2006
Postati: 28 novembre 2006 at 12:59 | IP Logged Quota Cassiopea

Mi si è creata una situazione molto strana con due inseparabili..!

Ricordate Cocò la mia inseparabile da imbecco,bhè da qualche mese gli ho preso per compagnia un lutino giovane.I due vanno molto daccordo,stanno sempre vicini e se esco quello da imbecco l'altro nn fà che cercarlo e chiamarlo.

Qualche settimana fà toccando le ossa pelviche del lutino mi sono insospettita,sono molto dilatate e sembrerebbe una femminuccia anche lei.

Al chè ho fatto la prova del nido..ed ecco che il lutino se n'è impossessata e caccia l'altra,qualche sera fà l'ho trovata che dormiva li dentro,mentre l'ancestrale era sul bastoncino davanti.

Adesso invece passano gran parte della giornata li dentro,e spesso ci dormono entrambe..!

Che vuol dire secondo voi?
Potrebbero essere due femmine?
Oppure potrebbero essersi invertiti i ruoli,cioè che quello che credevo maschio e invece una femmina,mentre quella che credevo femmina è in realtà un maschio?

Torna sù Versione stampabile Viste Cassiopea's Profilo Ricerca altri post di Cassiopea
luchino80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 maggio 2005
Postati: 28 novembre 2006 at 13:04 | IP Logged Quota luchino80

anche a me sta succedendo la stessa cosa! nn capisco!!!!!!!!!!!!! io ho 2 ficher ma non mi hanno dato il cities che mi era utile x capire  il sesso
l'unica cosa è fargli fare il sessaggio ma io non so a chi rivolgermi!!!!!

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 novembre 2006 at 13:33 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Maschi o femmine ke siano: sono bellissimi!!!!   

Senior Member

Postati: 28 novembre 2006 at 13:42 | IP Logged Quota Cassiopea

Io per fargli fare il sessaggio dovrei andare in una città vicina,per cui speravo di capirci qualcosa con il loro comportamento una volta messo il nido..!
Ma niente da fare..sono ancora più confusa di prima..con gli inseparabili è davvero un problema...
Torna sù Versione stampabile Viste Cassiopea's Profilo Ricerca altri post di Cassiopea
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 29 novembre 2006 at 09:40 | IP Logged Quota Annarella72

E' molto difficile capire il sesso degli aga dai comportamenti. I rosei, però, ci offrono un'opportunità: prova a mettere del fieno a loro disposizione o dei pezzettini di carta e vedi quello che fanno. Di solito è solo la femmina che mette il materiale tra le penne del codrione. Se lo fanno tutt'e due, è probabile che siano due femmine, ma non è certo. A volte, specie se molto giovani, tendono a copiare i comportamenti dell'altro, anche se di sesso opposto. Può succedere quindiche anche il maschio, per simulare i comportamenti della femmina, metta il materiale tra le penne del codrione. Facci sapere!

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 novembre 2006 at 10:55 | IP Logged Quota Cassiopea

L'ancestrale mette il fieno del mio coniglietto tra le penne del codrione anche quando si trova fuori dalla gabbia.
Al lutino non l'ho mai visto fare,,ma mi ha buttato quasi tutto il fieno che avevo messo nel nido fuori e lo sminuzza..!

In pratica cercano tutti e due del materiale,solo che l'ancestrale lo mette talvolta tra le penne,l'altro si limita a sminuzzare tutto..!

Quello che però passa più tempo nel nido è il lutino!

Non ci stò più capendo nulla...
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 29 novembre 2006 at 11:41 | IP Logged Quota (((Mirko)))

eh già sn splendidi

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 30 novembre 2006 at 00:31 | IP Logged Quota joyful63

Cassiopea, dalla foto che hai postato dei tuoi due splendidi cuccioletti, direi che sicuramente l'ancestrale è adulto (per cui dalle indicazioni che dai, sicuramente femmina). Il lutino è giovanissimo (non supera, a mio avviso, i quattro-cinque mesi) per cui è probabile che prenda il nido come "nascondiglio" per essere più sicuro. La fronte non è ancora rossa ben definita, come nell'ancestrale, ed è per questo che mi fa pensare  sia molto giovane.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 30 novembre 2006 at 11:41 | IP Logged Quota Annarella72

Se effettivamente il lutino è ancora piccolo, concordo con joyful63. Non puoi chiedere al negoziante quanto ha?

Ti dico una cosa scontata, l'esame del Dna è l'unico che può stabilire la verità. Ci sono centri in cui l'esame viene fatto attraverso le piumette e puoi anche spedirle. Certo il costo non è contenuto. Ma almeno ti togli il pensiero.

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 novembre 2006 at 23:15 | IP Logged Quota Cassiopea

La foto del lutino e di qualche mesetto fà,ora anche la fronte e definita come colore..
Sicuramente è giovane,ma almeno 7 mesi ora li ha ad occhi chiusi,se i miei calcoli sn giusti..

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1406 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]