Autore |
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Sono appena tornato a casa dopo che tra le altre cose sono passato al solito negozio di animali e aver comprato il nuovo nido che a breve mettero alle coco...dando uno sguardo alle gabbie ho trovato un piccolo forpus, credo femmina, che era arrivata tempo addietro in negozio con il compagno e di cui ora vi racconto la storia. Dopo qualche tempo è rimasta sola, non so se il compagno sia morto oppure è stato venduto comunque è stata per lungo tempo sola e via via si è lasciata abbandonare perdendo parte della sua bellezza. Oggi l'ho trovata nella gabbia delle coco e aveva il piumaggio vistosamente rovinato e con una grossa chiazza priva di piume sulla testa e da allora non riesco a togliermela dalla mente tanto che ho pensato che se quando ripasso la trovo ancora li la prendo, ovviamente a un prezzo ragionevole per lo stato in cui si trova, che dite faccio bene?il posto c'è l'avrei ma non so se sarei capace di accudirla, non so niente sui forpus, potete aiutarmi?può rimanere per un certo periodo da sola o soffre troppo la solitudine?in quanto non potrei subito prenderle un compagno..ammesso che si riprenda, scusate la lunghezza aspetto vostri consigli e informazioni..ah ultima curiosità che differenza c'è tra un pappagallo e un parrocchetto??
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Modificato da coco&rita on 08 settembre 2008 at 00:59
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 18:59 | IP Logged
|
|
|
Quoto coco&rita inizia a prenderla dagli un bel posto caldo, cibo è acqua fresca e tanto tanto amore è affetto poi qui gli esperti ti diranno passo passo kome komportarti!!Io purtroppo nn ne capisco niente di forpus quindi nn ti posso aiutare!!!Facci sapere ti raccomando
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
esatto...SE PUOI.....prendila...vediamo in ke kondizioni si trova....poi ti diremo il da farsi.....a proposito xke' nn mi mandi in pm il nome del negozio??
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Ok allora domani vedo cosa posso fare...vi terrò informati speriamo bene
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2007 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
Cmq se la prendi non metterla insieme alle coco sia xkè nn sai se è sana sia xkè non possono convivere insieme.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2007 at 02:49 | IP Logged
|
|
|
In ogni caoso facci sapere
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 dicembre 2007 at 08:48 | IP Logged
|
|
|
klassiko....aspettavo il tuo pm...e mi hai Riconfermato...purtroppo, stiamo parlando di uno dei piu' grossi commercianti di animali della nostra zona....una volta rinomato anke per la passione del titolare stesso....una volta appunto 20/25 anni fa'....oggi negozio sempre molto kommerciale e gestito d figli e operai...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 dicembre 2007 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 gennaio 2008 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
uffaaaaaaa ma perchè fanno cosi??
che nervi.. che hai fatto poi l'hai presa'??
|
|