Complimenti!io sono un po' di anni che allevo diamanti in genere e ho anche 5 coppie di Gould!!sinceramente ti sconsiglio il nido a pera perche',soprattutto nel caso dei gould,se fanno tante uova(e questi a volte arrivano anche a 8) rischi che qualcuna di queste cada dal nido,stesso discorso anche per i piccoli...
Io ti ocnsiglio un nido a cassettina,anche non quello orizzontale a due camere,visto che moltissimi allevatori mettono le uova dei gould a balia dei Passeri del giappone ,i quali covano nelle normali cassettine per esotici...quindi i gould li conoscono gia' e li usano senza problemi,,,
Ricorda che le femmine di Gould sono purtroppo portate ad avere la ritenzione dell'uovo,,,quindi devono sempre avere a disposizione una linguetta con il TRANSIVIT(che e' olio di fegato di merluzzo essiccato) e osso di seppia o calcilux per avere una giusta quantita' di calcio ogni giorno!!!
Ti metto alcune foto di pulli e di un novello ancestrali nati a me la scorsa stagione cove...da piccoli sono bruttini,,ma i pattern buccali sono spettacolari!!un blu incredibile!!!