Postati: 02 maggio 2008 at 21:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! 2 giorni fa ho trovato in campagna un piccolo di gazza...anzi lo ha trovato uno dei miei gatti, così l'ho preso (quasi dalla bocca del gatto) e messo in una gabbia aspettando la madre, magari vedere se lo imbeccava, ma niente nn si è vista per tutto il giorno. temendo che morisse di fame (considerate che non sapevo nemmeno dove fosse il nido, ho controllato tutti gli alberi in zona ma non ne ho trovati, e considerando che la piccola gazza corre bene e il gatto la stava inseguendo c'è la possibilità che si sia allontanata parecchio dal suo nido e dai genitori...) l'ho portata a casa...(spero solo di non aver fatto una cavolata)
Sembra stare bene. l'ho nutrita con carne macinata, pezzetti di pollo, poco pomodoro e pera, e domani acri intenzione di prendere la carne in scatola per cani...(dovrebbe andare bene vero? dato che non sempre posso dare la carne fresca)...
Quando le do da mangiare poi le do qualche goccia d'acqua e gli faccio circa 4 imbeccate al giorno. una la mattina verso le 7, una alle 14, una alle18 e una alle 21. vanno bene? la piccola non è tanto piccola già inizia a fare qualche svolazzo...
ecco qua una foto
http://img228.imageshack.us/my.php?image=perlaas4.jpg
come vi sembra? che età avrà? sembra molto agile nei movimenti anche se non vola...
ah e un altra cosa...si è sporcata tutta sul petto con i suoi bisogni (ora ho risolto mettendo oltre al giornale la segatura) ma come faccio a pulirla^? è tutta appiccicosa...!
consigli? grazie a tutti in anticipo da me e Jackie...
|