] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Un piccolo di gazza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 maggio 2008 at 21:42 | IP Logged Quota mari1989

Ciao a tutti! 2 giorni fa ho trovato in campagna un piccolo di gazza...anzi lo ha trovato uno dei miei gatti, così l'ho preso (quasi dalla bocca del gatto) e messo in una gabbia aspettando la madre, magari vedere se lo imbeccava, ma niente nn si è vista per tutto il giorno. temendo che morisse di fame (considerate che non sapevo nemmeno dove fosse il nido, ho controllato tutti gli alberi in zona ma non ne ho trovati, e considerando che la piccola gazza corre bene e il gatto la stava inseguendo c'è la possibilità che si sia allontanata parecchio dal suo nido e dai genitori...) l'ho portata a casa...(spero solo di non aver fatto una cavolata)

Sembra stare bene. l'ho nutrita con carne macinata, pezzetti di pollo, poco pomodoro e pera, e domani acri intenzione di prendere la carne in scatola per cani...(dovrebbe andare bene vero? dato che non sempre posso dare la carne fresca)...

Quando le do da mangiare poi le do qualche goccia d'acqua e gli faccio circa 4 imbeccate al giorno. una la mattina verso le 7, una alle 14, una alle18 e una alle 21. vanno bene? la piccola non è tanto piccola già inizia a fare qualche svolazzo...

ecco qua una foto

http://img228.imageshack.us/my.php?image=perlaas4.jpg

come vi sembra? che età avrà? sembra molto agile nei movimenti anche se non vola...

ah e un altra cosa...si è sporcata tutta sul petto con i suoi bisogni (ora ho risolto mettendo oltre al giornale la segatura) ma come faccio a pulirla^? è tutta appiccicosa...!

consigli? grazie a tutti in anticipo da me e Jackie...

Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 02 maggio 2008 at 22:12 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

E' un amore!

Credo che mangi anche insetti e mangime per insettivori.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 maggio 2008 at 23:38 | IP Logged Quota maskolino85

Però non so se la carne in scatola x cani vada bene  

Carinissima cmq!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 03 maggio 2008 at 10:12 | IP Logged Quota Sally

piccolinaaaaa!!!!!!!

anche io aggiungerei il mangime per insettivori

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 03 maggio 2008 at 10:22 | IP Logged Quota duth

Segui i consigli sopra.
Per pulirla puoi provare con un panno umido o se proprio non va via l'appiccicoso, sciacquala con acqua tiepida e asciugala con un phon (mi raccomando non cuocerla!!!)

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Postati: 03 maggio 2008 at 10:22 | IP Logged Quota mari1989

grazie a tutti...non so come regolarmi per la quantita però! non vedo il gozzo...devo fare magari il conto pesandola e dando cibo il 10%del suo peso? come per i pappagalli? oggi ha aperto il becco da sola, sembra stia capendo che le do da mangiare. solo che apre solo un paio di volte e basta. poi glielo apro io. dubito che 2 bocconi vadano bene per 4-5 ore...
Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 03 maggio 2008 at 11:38 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

è meglio se usi un omogenizzato x bimbi da dare.....eviterai parecchi rischi sia xchè è fluido sia xchè p sterile.
comunque è onnivora quindi si nutrono di semi,insetti e da adulte pure di piccoli uccellini da nido.poverini.
poi ovvio io cercherei un centro della forestale  dove consegnarla x evitare guai in futuro

alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 maggio 2008 at 14:12 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Pennuto astuto ed intelligente allevandolo all imbekko potresti benissimo addestrarlo visto la sua spikkata capacita' di apprendimento.Per quanto  riguarda il  nutrimento del pikkolo lupinti consiglierei il pastoncino della raf per insettivori diluito cn un po' d acqua cn l aggiunta qualke volta di un po' di uovo sodo macinato naturalmente o una pallina di tritato .Essendo molto pikkola ti sconsiglio la scatoletta per gatti dato ke potrebbe nn digerirla bene al massimo se vuoi prova prendi una scatoletta pe gatti cuccioli quella potrebbe andare bene perke sn piu facilmente digeribili poi pe il resto dovrebbe anda' tutto bene.Complimenti per il pennuto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 03 maggio 2008 at 20:53 | IP Logged Quota piuminazzurra

nn saprei propriocs dirti.. fai una ricerca pure su internet per sapere quale cibo puoi dare..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 04 maggio 2008 at 01:57 | IP Logged Quota yellow 87

Complimenti per questo pikkolo trovatello.......veramente bellissimo, da grande poi lo sarà ankora di più, con quel suo volo elegantissimo, e la coda bella lunga, per il mangiare conkordo con tutti, ma propendo sopratutto per gli omogenizzati, sia di frutta ke di carne, preferibile comunque di pollo o comunque carne bianka

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9023 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]