] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: I Miei Diamantini Han Deposto... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 giugno 2008 at 19:03 | IP Logged Quota stewe84

ciao ragazzi...da 4 gg ho spostato i miei diamantini in una gabbia da cova...beh oggi hanno fatto 1 uovo...ovviamante nn dentro al nido e soprattutto se ne sn fregati di tutti i bei rametti foglie e sacchi che io con tanto amore avevo preparato x far far loro il nido...hanno scelto la mangiatoia grande come nido e li hanno deposto l'ovetto...
ora sn assolutamente ignorante in materia diamantini...ogni quanto deporranno? quante uova faranno circa? dopo quanto si schiuderannno?
aspetto risposte grazie!!!

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 05 giugno 2008 at 19:10 | IP Logged Quota Jenny77

Strano che non abbiano scelto il nido 

Hai messo quello di vimini a pera?
Quando li ho avuti io era quello il nido ideale, oltre che per tante cove, lo usavano sempre per dormire.

Comunque, da quello che ho osservato io, dovrebbero deporre un uovo a cadenza giornaliera. Le ovette dovrebbero schiudersi dopo circa 21 giorni.

Come materiale per il nido io gli mettevo a disposizione semplici pezzettini di cotone, e loro imbottivano ben bene dentro, aggiungendo anche le loro penne cadute e l'insalata

In media depongono 4-5 uova, ma io ho avuto cove anche più numerose, in cui però non tutte si sono schuse.

In ogni caso in bocca al lupo e spero che presto avrai i pulletti
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
stewe84
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 giugno 2008 at 20:21 | IP Logged Quota stewe84

eppure ho sentito che spesso decidono di fare la cova in posti diversi dal nido che gliu si mette...
ho sentito anke che fanno una media di 8 uova...
speriamo che nasca qualcosa anke se nn hanno usato il nido...e soprattutto dovrò mettere un'altra mangiatoia visto che quella grossa ora è un nido...

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 05 giugno 2008 at 21:03 | IP Logged Quota koko4ever

ahahaahaha ke bellini...t intendi anke di kanarini???
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 05 giugno 2008 at 21:27 | IP Logged Quota roxsc

Ciao stewe!e' normale che i mandarini "prendano di mira" la mangiatoia,nel senso che se il nido non gli piace oppure se e' nella posizione sbagliata,òloro si arrangiano con cio' che trovano!

che tipo di nido hai messo?se e' quello a cassettina e' meglio,piu' comodo igienico e pratico das pulire..prova a spostarlo e a mettere gia' tu un po' di materiale dentro il nido..

Le uova mediamente vanno da 3 a 6,anche se a volte si hanno deposizioni straordinarie di 7/8 uova..i piccoli nascono dopo 15 giorni circa dalla deposizione del terzo uovo(solitamente il momento in cui ocminciano a covare assiduamente)..i pulli,verso i 17/20 giorni usciranno dal nido e verso i 40 giorni potrai togliere i novelli dai genitori..

IN BOCCA AL LUPOOOOOO

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 05 giugno 2008 at 23:30 | IP Logged Quota maskolino85

In bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
stewe84
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 giugno 2008 at 23:54 | IP Logged Quota stewe84

Quota: koko4ever
ahahaahaha ke bellini...t intendi anke di kanarini???

conosco solo i malinois...o meglio...so che sn molto pregiati x il canto...vorrei prenderne una coppia a settembre...x il resto nn so nulla...

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 06 giugno 2008 at 11:33 | IP Logged Quota Jenny77

Quota: roxsc

i piccoli nascono dopo 15 giorni circa dalla deposizione del terzo uovo(solitamente il momento in cui ocminciano a covare assiduamente)..i pulli,verso i 17/20 giorni usciranno dal nido e verso i 40 giorni potrai togliere i novelli dai genitori..

Cavoli, è vero, è talmente tanto tempo che non ho più i diamantini che ho confuso i giorni di cova con quelli che impiegano i pulli a lasciare il nido.

Comunque ho tutto scritto su un block notes. All'epoca mi divertivo ad appuntare ogni cosa sui mandarini (numero uova, giorni di cova, età dei pulletti quando escono dal nido e quando diventano indipendenti, ecc.).
Dovrebbe essere rimaso a casa dei miei, ma se lo trovo è un buon indicatore dei tempi medi dei diamantini, dato che ho fatto questa cosa per ogni cova (e ne ho avute davvero tante ).
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 06 giugno 2008 at 12:00 | IP Logged Quota piuminazzurra

sarebbe stato meglio evitare una cova ora che comincia il caldo.. il nido adatto a loro è quello a cassettina..

devi fornire a loro la iuta..

i diamantini depongono una media di 5 uova.. la schiusa avviene dopo 15 giorni di cova.. in questo periodo evita assolutamente di spostare la gabbia e disturbarli.. altrimenti abbondoneranno la cova.. nasceranno dei piccolissimi cosini pelosi

a 3 settimane saranno fuori dal nido.. e a 4 saranno quasi del tutto autonomi..

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 giugno 2008 at 12:38 | IP Logged Quota stewe84

ke carini i cosini pelosi!!!!!
sembrano dei cagnolini in verità! :P!!!

Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]