Autore |
|
myfey Senior Member
Iscritto dal: 15 giugno 2007 Italy Post: 202 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2008 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti,ho bisogno del vostro prezioso aiuto.Abbiamo trovato una covata di merli piccoli,due erano morti,il più grandicello invece sembra stare bene.L'ho portato in casa e messo in una scatola al caldo,mangia e beve (gli ho dato un vermetto!)ma non ho idea di cosa gli posso dare ancora e ogni quanto tempo tra un pasto e l'altro.Avrei voluto lasciarlo per vedere se la madre andava a nutrirlo ma il nido era completamente distrutto e a terra e lui è ancora troppo piccolo,ha solo una striscia di piume sul dorso e gli occhietti aperti.Grazie
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 giugno 2008 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
anche un mio amico ha trovato un merletto piccolo e lui lo nutre con del pastoncino apposito penso lo trovi nei negozi di uccelli magari da richiamo e ogni 3 ore comunque anche i vermetti penso vadano bene!!!!auguri!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2008 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
merlo alimentazione
In quanto ghiotto di frutta può essere dannoso per i frutteti; gradisce in particolare mele, pere, fragole, ribes, mirtilli, ciliege e fichi. Completano la sua alimentazione bacche, semi, vermi di terra, insetti, coleotteri, lepidotteri, ditteri, ragni, millepiedi e piccoli molluschi.
pastoncino per insettivori.. intanto per cominciare
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2008 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
sono d'accordissimo con piumina pastone da imbecco per insettivori... per l'allevamento allo stecco poi leggi in schede informative
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2008 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Chissà che cucciolo che è...Io per i merli che vengono da me a mangiare ho comprato un pastoncino apposito per insettivori.
Io invece aspetterei a dare frutta fresca,nel pastoncino pronto c'è una buona componente di frutta pronta per loro,è meglio!
Cmq preparati perchè sarà un'esperienza non molto facile anche se sicuramente ricca di emozioni!!!
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 giugno 2008 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
Prova con il pastoncino per insettivori diluito cn un po d acqua della raff da nn confondere con il pellet quello scuro pure per insettivori ma nn adatto all imbekko.In bokka al lupo
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
myfey Senior Member
|
Postati: 10 giugno 2008 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi,sono andata ieri mattina a comprare il mangime secco apposito e vedo che mangia bene,mi sembra addirittura più grande,gli stanno spuntando i ciuffettti sulla testa.Spero che vada tutto bene!Se riusciro' a farlo crescere cosa mi devo aspettare?Grazie ancora.
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 giugno 2008 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
hihihi t devi aspettare un bel mostriciattolino tutto nero kn il bekkuccio arancione =) c posti qualke foto???
|
Torna sù |
|
|
myfey Senior Member
|
Postati: 10 giugno 2008 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
si adesso vado a fotografarlo e poi provo ad inserirle!
|
Torna sù |
|
|
myfey Senior Member
|
Postati: 16 giugno 2008 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
sono proprio una frana...non riesco ad inserire le foto!Comunque il piccoletto cresce molto bene,ha iniziato a fare dei piccoli voli tanto che ho dovuto metterlo in una gabbia per paura che i cani o il gatto gli facessero del male.
|
Torna sù |
|
|