Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2008 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
Ieri ho fatto altre spese Siamo andati in un'agraria per cercare dei posatoi per le calo e vedere se hanno semi in quantità maggiori di 1 kg e il mio fidanzato si è innamorato dei diamantini.Non sono riuscita nemmeno io a resistere quindi abbiamo preso una coppia Adesso ho 8 uccellini in casa Loro sono Michi (il maschio ) e Chichi (la femmina)
Mi sapete dire qualcosa sul colore?E magari anche qualche consiglio tipo cosa fare e cosa non fare Grazie
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
schiamazzano come delle papere di gomma!! ahahaha
sono bufffissimi e carinissimi!!
io avevo una coppia grigio chiaro
l'avevo chiamato pullicino e pullicina hahahaha ...
che dirti... io ho visto che non sopportono bene il freddo, saltellano e cantano tutto il giorno, mangiano semini, verdurine, frutta, biscotti ;)
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
che carucci.....
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2008 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
molto belli.. era da tnt che nn vedevo dei diamantini di negozio tenuti così bene.. i miei li ho presi in condizioni pietose..
allora sono degli uccellini delizioni nn stanno fermi un attimo.. sembre a mangiare pulirsi le piume cantare pe..pe.. perepepe.. e saltellare.. per questo hanno bisogno di una gabbia molto ampia anche se sono piccini.. io uso le gabbie rettangolari da 60 cm.. bastano i 4 posatoi in dotazione da mettere.. per permettergli di volare da un punto all'ato opposto.. nn bisogna mettere giochini od altalene.. il loro diveritimento appunto è svolazzare sempre.. metti anche la vaschetta per il bagnetto.. adorano farlo.. per l'alimentazione.. misto semi per esotici.. pastoncino.. spiga di panico.. blocchetto di sali minerali.. osso di seppia.. beverino sempre pieno con acqua pulita.. noterai che bevono molto.. frutta e verdura come per le coco.. i miei mangiano proprio di tutto sono molto curiosi e a differenza dei miei coco testoni assaggiano tutto..
per la mutazione mi sembra: il maschietto un bruno.. e la femminuccia una grigia..
per la cova devono avere 1 anno.. sono da evitare i mesi caldi.. mai + di 3 cove.. dovrai mettere il nido a cassettina per esotici.. e devi fornigli i fili di juta.. poi faranno tutto loro..tu in qst periodo devi evitare spostameti di gabbia e di disturbarli.. entrambri i genitori saranno molto attivi sia nella cova che nello svezzamento..
mi sembra di averti detto tutto.. sono molto belli complimenti ancora
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2008 at 14:50 | IP Logged
|
|
|
ne ho preso una coppia...dopo soli 3 giorni ha fatto le uova ora covano che e' una bellezza..sembrano pinguini in miniatura...e' il verso e' troppo bello.. vado a prendere i passeri del giappone...e a settembre avro' anche i cardinalini del venezuela...
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 20 giugno 2008 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
Nicoletta sei proprio un'enciclopedia Grazie per i consigli Allora io ho preso la gabbia IMAC cova 65 - Dimensione: 67 x 34,5 x 43 cm E' così
Ho messo l'osso di seppia, il bagnetto, il biscotto :) , semi , i posatoi.Non ho ancora messo i sali e il pastoncino. Non so quanto tempo hanno cmq il nido l'ho messo perchè avevo letto che hanno bisogno per dormirci dentro.Cmq se vedo comportamenti strani lo tolgo.Per la gabbia, penso che hanno abbastanza spazio per volare, infatti sono sempre in movimento , non si fermano un secondo, per fare le foto stamattina ci ho messo un pò.. avrò fatto una 50 di foto per avere 10 buone, infatti se guardi la foto con Chichi c'è anche il maschio però essendo in movimento non si vede bene
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Ana... io ne ho una decina tutti in voliera e per ovvi motivi non ho messo i nidi e posso dirti che non disdegnano affatto di dormire senza nido. Anzi ho notato che in questo modo si sono formate la maggior parte delle coppie che ho. Dormono uno accanto all'altra.
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 20 giugno 2008 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: duth Ana... io ne ho una decina tutti in voliera e per ovvi motivi non ho messo i nidi e posso dirti che non disdegnano affatto di dormire senza nido. Anzi ho notato che in questo modo si sono formate la maggior parte delle coppie che ho. Dormono uno accanto all'altra.
Quindi dovrei togliere il nido? Oppure posso lasciarlo e lo tolgo dopo che magari hanno già i piccoli per fermare la femmina di deporre?Oppure non sapendo l'età è rischioso lasciarli fare le uova?Il tipo del negozio non mi ha detto l'età mi ha solo detto che sono molto plorifici o come si dice. E un'altra cosa, il nido che ho preso è quello in vimini da agganciare.. va bene oppure lo devo cambiare?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Hanno già detto tutto...solo per i posatoi dico che ne bastano 2, 4 son troppi ed inutili, devono volare e non incontrare 100.000 ostacoli...
Il nido mettilo a disposizione solo se devi riprodurli, viceversa vivono e dormino serenamente anche senza...anche se, effettivamente, mostrano di gradirlo particolarmente...
Solo in inverno, qualora alloggiati all'esterno, è opportuno lesciarlo a disposizione per consentir loro di ripararvisi e scaldarsi a vicenda.
Saluti e complimenti per la gradevolissima ed in salute coppia (per le mutazioni e tutte le altre indicazioni sul management, ha già ben detto piumina).
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2008 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
Io ho iniziato ad usare il nido esterno a cassetta e mi trovo troppo bene... è più comodo da ispezionare e, essendo di plastica, è anche eterno. Se vuoi faccio una foto e te la faccio vedere.
|