Postati: 31 ottobre 2008 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
Ti posso aiutare per quanto riguarda i parocchetti dal collare, il prezzo dipende da dove li compri se vai in negozio anche 85 per quello ancestrale (verde) e dalle 100 in su se vai sulle altre colorazioni, naturalmente più vai su colorazioni difficili da trovare e più spendi. Ti dò un cosiglio comprali da un allevatore serio e che li abbia allevati in tranquillità, ti dico questo perchè io ne ho comprati due ad agosto al "Parco dei Pappagalli" di Latisana (Udine) ed essendo cresciuti in una grande voliera con molta luce e tranquillità i miei soggetti non urlano come dei matti, certo ogni tanto cantano ed emettono qualche urlo ma non da far lamentare nessuno. Il prezzo secondo me è stato onesto 150 la coppia, uno e blu sky (femmina) e il maschio è giallo.
Sono dei pappagalli fantastici molto inteligenti ed eleganti anche se un pò paurosi, comunque prima di acquistarli vai in qualche allevamento e osservali bene per capire se è il pappagallo giusto.
Per i grandi alessandrini non ti posso aiutare ma sono molto belli anche loro.
Le calopsitte non sono tutte grigie ci sono anche altri colori (certo non verdi, rosse o azzurre) per esempio lutine, albine, pastello, perlate, pezzate, basta girare e cercarle. C'è dadire che le calopsitte sono pappagalli meno esigenti da un punto di vista alimentare, si riproduno più facilmente dei parrocchetti.
Ciao Rosy.
__________________ Volere volare.........
|