Autore |
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
salve......è ora di fare qualche domanda anche sui miei giovani quasi genitori!!!!!
allora,premetto che la mia femminuccia ha quattordici mesi,alla sua prima cova..lui ha due anni,anche lui prima cova.....
sono molto affiatati come coppia...lei ha fatto il primo ovetto il 20 febbraio,sono in tutto quattro!!!!!lui la accudisce costantemente..la imbocca,le dà il cambio ala cova se lei esce per qualche istante,le si accuccia vicino con delicatezza....
ho letto che la speratura dell uova va fatta per evitare lo stress di cove inutili se non c'è nessun uovo gallato....io sarei anche in grado(credo)ma non vorrei che potesse innervosirla...anche se è un'uccellina molto serena....consigli???????
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:27 | IP Logged
|
|
|
si è vero nei canarini si fà per evitare lo stress inutile nella femmina ma io ti consiglio di lasciare tutto comè tanto non devi fare mostre o kissà quante cove con questa coppia anke perkè è come per le coco non + di 3 all'anno,ma se proprio la vuoi fare prova stando attenta a nn disturbare molto e a nn rompere le uova
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
ti ascolto...tanto figurati comunque vada pulli o no intendo togliere il nido.....tengo più alla salute della coppia.....ed essendo la prima volta gli do tempo.....grazieeeee
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
allora...altro quesito...ho sentito dire che tra i canarini non bisgna formare coppie intenso_x_brinato....dato che il mio occhio"esperto" non vuole collaborare metto fotine.....
....chissà se3 si vedono...boh!!!!
..queste erano due versioni del maschietto...con luci differenti.......
ora metto la mia chioccia.....ma è venuta male perchè non voglio usare il flash....
.....allora?????pareri!!!!!!!!
cmq grazie mille in anticipo!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
|
Postati: 06 marzo 2009 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
ansia,ansia,ansia.....quattorici giorni dall'inizio della cova!"!!!!!!ancora niente.......mi stà pure assalendo la paura dei germi e delle probabili malattie post schiusaaaa.....uffi....che fragili questi polletti gialli!!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2009 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
L'accoppiamento consigliato è proprio intenso x brinato, il contrario quindi di quanto ti hanno riferito, ciò che va categoricamente evitato, è l'accoppiamento tra soggetti con piumaggio lungo ed abbondante (brinati) onde scongiurare l'ottenimento di prole affetta da lumps (cisti delle penne).
Mi spiace ma non vedo affatto bene le foto, la sensazione è che come coppia possa andare...ma vedo davvero poco.
Considera che molto spesso nei canarini, le femmine iniziano a covare assiduamente le uova dal secondo-terzo deposto...i 13 giorni di cova devi dunque contarli a partire dal terzo uovo deposto...considera anche che possono nascere anche al 14simo o raramente al 15simo giorno. Pazienta ancora un pò dunque.
Saluti ed in bocca al lupo!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
|
Postati: 07 marzo 2009 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
salvo,grazie per la risp.appena sarò sicura che non infastidisco troppo(la mia piccirella è fin troppo paziente..ho più ansie di lei) ti metto foto decenti.............sai,per essere preparata mi documento molto...e dopo aver letto di proverticolite nei nidiacei,malnutrizione,morte embrionale....è così difficile nascere nel mondo ornitologico????io sono diventata una casalinga disperata..disinfetto tutto ciò con cui hanno a che fare....secondo me mi credono pazza!!!!!cmq faccio tutto questo poichè è da tredici giorni che si alza solo due volte al giorno(è stata perfetta),e mi dspiacerebbe se qualcosa andasse male a causa mia.....grezie davvero,comunque!!!!
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
|
Postati: 08 marzo 2009 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
he he......è vero...la pazienza paga....stamattina alle sei è nato pigolio....alle otto è arrivato anche peppino!!!!!!!!!!!!!!!!evviva!!!!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2009 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
Caspita io sapevo che la riproduzione nei canarini era piuttosto complicatainvece tu subito al primo colpo,mica male!!!Anch'io non sono una fan della speratura...
Anch'io dalle foto non capisco molto...invece capisco alla perfezione la tua ansia:mi dovevi vedere alla prima cova delle mie coco,mi sembrava tutto magico...
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 marzo 2009 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Se ne sono nati due lo stesso giorno, la femmina ha iniziato a covare quantomeno dal secondo uovo deposto! Tanti auguri!
Comprendo perfettamente l'ansia che provi, incrociamo le dita per te!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|