] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: canarini albini? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 aprile 2009 at 19:53 | IP Logged Quota coco&rita

salve a tutti giorno uno son nati i miei primi canarini 3 splendidi piccoli...uno di loro ha gli occhi come se fosse un albino o lutino di cocorita...esistono anche albini e lutini nei canarini?e' la mia prima cova di canarini...speriamo che nasca qualche piccolo anche dai rossi in cova...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 aprile 2009 at 21:40 | IP Logged Quota Lucrezia88

che io sappia si.....esistono albini e lutini anche nei canarini.....in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!appena puoi posta qualche fotina!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
coco&rita
Newbie

Newbie

Postati: 03 aprile 2009 at 23:34 | IP Logged Quota coco&rita

grazie lucrezia..li ho gia' fotografati in 2 giorni son il doppio di quando son nati hihiii appena posso metto le foto son troppo carini
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2009 at 10:01 | IP Logged Quota Lucrezia88

immagino!!!!!!!i miei novelli cominciano a mangiare da soli(per fortuna).....poichè anche se hanno il separè con i genitori,la femmina ha strappato la coda al mio prediletto(sai per rimbottire il nido)bah speriamo ricrescano............cmq aspetto cn ansia le immagini!!!i genitori di che tipo sono?????
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
coco&rita
Newbie

Newbie

Postati: 04 aprile 2009 at 20:56 | IP Logged Quota coco&rita

e' morto un piccolino perche'??

i miei dovrebbero essere giallo isabella...di canarini ne capisco poco...

Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2009 at 22:03 | IP Logged Quota Lucrezia88

allora.....le cause possono essere moltissime...esempio alimentazione umida(mela,insalata)a me hanno consigliato di evitarla fino a quando i pulli non mangiano da soli.....solo pastoncino,panico e mix semi.....

n.2,l'igiene.......credo cmq nn dipenda da questo.....in ogni caso pulisci la gabbia ogni giorno,lava beverini,mangiatoie....(hai fatto profilassi disinfettante-antiparassitario prima di cominciare la cova????)

n.3.il piccola era poco vitale(causa nn completa alimentazione durante formazione uova),.....quindi nn pigolava abbastanza e nn veniva nutrito,oppure le mucose nel becco non di un rosso vivido(stimola i genitori all'imbecco) ...il gozzo era pieno????????

nn so.....magari hai notato qualcosa di diverso nel pullino morto????aveva un puntino nero sull'addome???'o cos'altro....dimmi un pò e magari ci capiamo di più!!!!!!

fammi sapere come va!!!!!!

coco&rita
Newbie

Newbie

Postati: 04 aprile 2009 at 22:05 | IP Logged Quota coco&rita

si era nero l'addome... sembrava sangue pesto...

era come se avesse un cordone no so come descriverlo...era nero o vinaccia e poi sembrava come una rimanenza di cordone ombellicale attorcigliato allo stomaco...

cosa e' successo dimmi..

il gozzo sembrava vuoto...ma non lo vedo pienissimo nemmeno negli altri due...o almeno credo io visto che quello dei coco si nota molto  nei canarini nn saprei...questi due rimasti pigolano e alzano la testa i genitori ne imboccano uno ciascuno e il padre passa alla madre il cibo...ma li ho visti nutrirli...

Modificato da coco&rita on 04 aprile 2009 at 22:13
coco&rita
Newbie

Newbie

Postati: 04 aprile 2009 at 22:08 | IP Logged Quota coco&rita

era vitale il primo giorno ieri non ho disturbato piu' di tanto...non ho dato ne mela ne verdura ma solo il mix verdure secco poco misto al pastone ed ai semi

i semi sono un mix di lattuga panico cicoria pastone vegetale e frutta oltre al giallo loro son abituati a mangirlo ne vanno ghiotti ho sbagliato qualcosa?

gli altri due son gia' il doppio del primo giorno ma ieri il piccolo era vivo ne sono sicura ho dato uno sguardo veloce quando mamma si e' alzata

Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 aprile 2009 at 22:23 | IP Logged Quota Lucrezia88

he he....guarda che se realmente hanno quel puntino,ed è abbarstanza visibile(quindi gonfio)è la cistifellea ingrossata....ciò avviene in seguito a diverse malattie batteriche...es.proventricolite,colibacillosi......

sai sono spesso causa di morte nei nidiacei,poichè vi è trasmissione per via verticale(madre-uovo)......

cmq nn disperare,poichè potrebbe anche nn essere(la cosa negativa è che per saperlo devi per forza far analizzare le feci della canarina.....ed eventualmente un vet ti darebbe cura adatta)

io ti consiglio di aspettare cmq,poichè forse il piccolo aveva problemi che possono nn riguardare gli altri pulletti....

ps.dove tieni la gabbia??????nn deve essere a contatto con coco,poichè hanno patologie diverse,e chi resiste ad una nn resiste all'altra....)

coco&rita
Newbie

Newbie

Postati: 05 aprile 2009 at 09:22 | IP Logged Quota coco&rita

son tutti in una grande stanza...

coco canarini rosei fischer diamanti di gould pdg diamanti mand sono un centinaio...ma non e' mai morto nessuno per malattie...

appena finito di covare faccio un mega ciclo a tutti di antibiotico...domani consulto il veterinario...e vediamo...comunque ho il dubbio che era il piu' deboluccio...e non era nutrito bene...in ogni caso ora non posso dare medicine...appena svezzati faccio fare analisi della coppia...

non avrei altro posto dove tenerli...pero' son sempre puliti e i locali arieggiati...

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]