] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: riccio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 02 maggio 2009 at 19:48 | IP Logged Quota Domenica87

da circa 6mesi possiedo un riccio che prelevai dalla strada con una zampina rotta e denutrito!!!
Ora è diventato quasi il doppio (mangia croccantini del gatto e pasta a volontà) e purtroppo ora che si è rimesso in sesto vorrei liberarlo dal giardino di casa mia perchè voglio che riprenda a vivere regolarmente e che si trovi anche una compagna!!!
Purtroppo pero nonostante la mia volontà ho molta paura di lasciarllo in campagna nel posto dove lo presi tempo fa perchè qui da noi aimè li mangiano volentieri e come se non bastasse è pieno di cani da caccia ai quali temo purtroppo il riccio non  sia piu abituato!! Addirittura nonostante mangia da solo si fa prendere in mano da me e si fa accarezzare!!
Sapete dirmi se il wwf o altre associazioni si occupano di prelevare animali semi selvatici??Oppure sapete dirmi un posto sicuro dove potrei lasciarlo per far si che non viva in un giardino piccolo ma in un terreno abbastanza grande??
Premetto che se non è sicuro almeno al 90% preferisco tenerlo nel mio giardino e magari trovarli una compagna con cui possa vivere sereno
ps sono della prov di bari
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 09 maggio 2009 at 07:35 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao Domenica,

scusami ma ho letto solo adesso il tuo messaggio. Tanto per cominciare, complimenti per come hai aiutato il piccolo riccio. Ti suggerisco di collegarti a questo sito:

http://www.sosricci.it/indexBIS.html

E' il sito dell'unico centro di recupero di ricci esistente in italia. Purtroppo e' un po' lontanuccio da casa tua, e' in emilia romagna. Comunque puoi intanto scrivere sul loro forum e sapranno sicuramente consigliarti e rispondere alle tue domande. Ci sono anche tantissimi consigli utili sull'allevamento e le cure dei ricci. Io lo consulto spesso, ho trovato un riccio pieno di zecche e il sito mi e' stato molto utile per risolvere questo problema.

Ciao, fammi sapere se ti e' servito

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 giugno 2009 at 19:02 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: Elena_69_FI

Ciao Domenica,

scusami ma ho letto solo adesso il tuo messaggio. Tanto per cominciare, complimenti per come hai aiutato il piccolo riccio. Ti suggerisco di collegarti a questo sito:

http://www.sosricci.it/indexBIS.html

E' il sito dell'unico centro di recupero di ricci esistente in italia. Purtroppo e' un po' lontanuccio da casa tua, e' in emilia romagna. Comunque puoi intanto scrivere sul loro forum e sapranno sicuramente consigliarti e rispondere alle tue domande. Ci sono anche tantissimi consigli utili sull'allevamento e le cure dei ricci. Io lo consulto spesso, ho trovato un riccio pieno di zecche e il sito mi e' stato molto utile per risolvere questo problema.

Ciao, fammi sapere se ti e' servito

ciao elena grazie tante per la risp!purtroppo hai ragione è un pò lontano quel centro da casa mia!pero andrò a visitare ugualmente il sito che mi hai dato!grazie mille
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]