] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: consiglio... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ciccina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 maggio 2009 at 13:34 | IP Logged Quota ciccina

chissa se è questa la sezione giusta...se non lo è..scusatemi ma...non so dove inserirla....allora...ben sapete che ho due cocorite...in queste ultime settimane,visto il bel tempo,la mattina metto la gabbietta sul balcone vicino alla mia camera(cosi che li possa controllare) ma,da qualche giorno,grazie ai loro richiami,c'è un ospite inaspettato...(la mia zona è piena di rondini,passerotti e merli ma non si sono mai avvicinati)credo sia un passerotto(allego foto),i miei due ciccini inizialmente eran spaventati ma ora addirittura gli passano i semini dalla gabbietta.sinceramente appena visto questo passaggio di cibo,decisi di mettere un piattino con semini e fette biscottate a disposizione dell ospite...ed infatti ormai è sempre qui da me,solo che quando viene e non trova la gabbietta con i ciccini inizia a cinguettare come un pazzo e ciccio da dentro lo risponde(cinguettando peggio di un pazzo )....io mi chiedo...per caso questo passerotto mica puo infettare qualche malattia ai miei due ciccini?specie durante questi passaggi di cibo?dopotutto è un uccellino selvatico....li lascio socializzare?i due ciccini sono cosi eccitati quando stanno sul balcone!   
Torna sù Versione stampabile Viste ciccina's Profilo Ricerca altri post di ciccina
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 10 maggio 2009 at 14:06 | IP Logged Quota Civetta

Che carinooo, è un post Bellissimo!!
Però devo spezzare l'atmosfera fatatata
Qualcuno che conosco si metterebbe le mani in testa, in teoria gli uccelli selvatici non dovrebbero avvicinarsi ai coco, portano di tutto..da parassiti, acari e possono contagiare eventuali malattie...anche gravi!
Però è talmente bella questa amicizia inaspettata che io rischierei , magari ti puoi nascondere dietro la finestra con una bomboletta di Foractil,e spruzzarlo di sorpresa.. Dai scherzo...
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 10 maggio 2009 at 15:43 | IP Logged Quota AleX88

è vero per quanto sia tutto così surreale e bello è sconsigliato tenere uccelli domestici a contatto con quelli selvatici perkè posso infettare di tutto
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
ciccina
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 16:26 | IP Logged Quota ciccina

mmm.....in questi giorni pero mettendogli il piattino appositamente per lui fortunatamente si guardano e si limitano ai cinguettii reciproci (ormai ci son concerti ogni minuto)senza piu scambi di cibo...cosi forse evito situazioni indesiderate!...ma in che modo potrebbe contagiare i miei ciccini?
Torna sù Versione stampabile Viste ciccina's Profilo Ricerca altri post di ciccina
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 16:36 | IP Logged Quota Civetta

A parte il contatto fisico, anche x via aerea..infatti quando si fa la quarantena ad un nuovo coco è consigliato non metterlo neppure nella stessa stanza...
Nel tuo caso ormai il contatto è avvenuto,dunque non resta che aspettare!Se hai un pò di antiacaro dai una spruzzatina non si sa mai!
Ora bisogna stabilire se chiamerà tutto lo stormo a casa tua
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
ciccina
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 21:30 | IP Logged Quota ciccina

beh sai in effetti anche io credevo chiamasse tutto lo stormo ed invece...son giorni ormai che viene sempre solo e sempre piu spesso...ccirca il contatto beh i miei ciccini per ora stanno benissimo,mangiano tanto(forse troppo,un trespolino quasi non li regge entrambi )bevono,fanno il bagnetto,volano giocano,rompono le scatole...direi tutto nella norma e la gabbietta ovviamente sempre ben pulita e disinfettata!....forse cosi la loro amicizia puo continuare!
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 11 maggio 2009 at 19:02 | IP Logged Quota Andre2

Che bella storia!!! E' un passero d'Italia maschio

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 maggio 2009 at 20:44 | IP Logged Quota ciccina

maschio?da come lo riconosci?in effetti è ciccio che lo richiama di continuo o risp ai suoi richiami...priscilla è alquanto intimidita e si mette sempre da parte,lo osserva da lontano,lascia cinguettare gli uomini
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 maggio 2009 at 21:09 | IP Logged Quota Civetta

Che teneri..goditi il momento, non credo accadano spesso queste cose
Hai già inserito le foto dei tuoi coco?Mi hai fatto venire la curiosità!
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 12 maggio 2009 at 08:09 | IP Logged Quota carla.m74

Che belli che sono. Anche io ho sempre molti ospiti del genere intorno alla voliera e alla volieretta sul terrazzo, anche io come te ho appositamnete messo a mangiatoie per gli ospiti. Ma non mi è mai capitato che si passassero il cibo. E comunque dubito che si passino malattie se non altro perchè i passerotti, o qualsiasi altro uccellino nostrano, se malato va a nascondersi o viene preso da predatori più grandi , come può essere una cornacchia, un gabbiano, o un falchetto (dipende sempre dalla zona poi) Quindi solitamente sono tutti belli sani e comunque se li tieni fuori sono sicuramnete più forti e le difese immunitarie sono maggiori ( ho notato moltissimo la differenza tra i soggetti allevati fuori casa e quelli dentro casa) .

La quarantena è un altro discorso, proprio perchè nei negozi, li stipano in gabbie dov'è passato di tutto, sporche, ecc ecc, quindi contagiarsi con qualche malattia è fin troppo facile.

Coltiva questa amicizia bellissima! E fagli altre foto!!!

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]