] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Sesso/Mutazione Diamante Mandarino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Gaara86
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 luglio 2009 at 23:50 | IP Logged Quota Gaara86

Ciao a tutti mi potreste dare il vostro parere riagurdo il sesso dei seguenti 4 esemplari di Diamante Mandarino. (scasate la gnradezza delle immagini ma cosi si capsice meglio)

A mio parere: Maschio, mutazione: Bianco

A mio parere: Maschio, mutazione: Guancia

A mio parere: Femmina, mutazione: Grigio (ancestrale)

A mio parere: ?? (in quest ultima non riesco a capire se e' M o F allora ho messo altre fote del dettaglio "becco), mutazione: Forse Guancia Nera

Potete darmi una mano a riconoscere il sesso e magari le mutazioni di questi 4 esemplari? io sopra ho scritto le mie impressioni o meglio quello che credo siano.

Grazie ancora

Modificato da Gaara86 on 12 luglio 2009 at 23:50
Torna sù Versione stampabile Viste Gaara86's Profilo Ricerca altri post di Gaara86
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 luglio 2009 at 09:55 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Gaara, per il sesso, l'unico dubbio è il primo...il bianco, fosse adulto si tratterebbe di una femmina, viceversa potrebbe anche essere maschio senza contare che talvolta, alcuni maschi adulti male alimentati e/o tenuti in ambiente interno senza luce naturale, hanno il becco aranciato e non rosso corallo.

Basandomi su ciò che vedo, dico:

Femmina bianco (tieni conto di quanto sù detto)

Maschio bruno pezzato

Femmina ancestrale

Maschio grigio guancia nera ancora giovane

Del bruno pezzato, potrebbe servire anche una foto lo lo ritragga dorsalmente.

Un saluto e complimenti per le bestiole.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Gaara86
Groupie

Groupie

Postati: 13 luglio 2009 at 10:45 | IP Logged Quota Gaara86

A me il bianco sembrava maschio perche' l'altro che ho (femmina sicuro ha fatto le uova da poco) ha il becco un po' piu' chiaro allora credevo fosse maschio questo.

Ricapitolando:

primo: Femmina Bianca

secondo: un amico mi ha confermato Mascherato occhi neri a base grigia e guardando altre foto penso sia questa mutazione, Maschio

terzo: Grigio Femmina

quarto: Guancia nera Maschio

Confermate sia giusto?

Modificato da Salvo80 on 14 luglio 2009 at 10:42
Torna sù Versione stampabile Viste Gaara86's Profilo Ricerca altri post di Gaara86
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 luglio 2009 at 11:12 | IP Logged Quota Salvo80

Il quarto, grigio guancia nera...esistono anche grigi dorso chiaro guancia nera, bruni guancia nera e via dicendo....non basta dire guacia nera.

Per il secondo boh...io non vedo nè il mascherato nè la base grigio...poi non so se la foto è realistica...tu mi confermi che mustacchi, lacrime, barra pettorale sono color "testa di moro" e che il colore di fondo è bruno (marrone) ?

Mi confermi anche che ha delle pezzature nella gola, sul capo e probabilmente (non vedo bene da questa foto) anche sulle remiganti?

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Gaara86
Groupie

Groupie

Postati: 13 luglio 2009 at 12:33 | IP Logged Quota Gaara86

ora faccio altre foto sia del quarto e del secondo magari fatte meglio cosi si vede meglio e si stabilisce di che mutazione sono realmente ok?

Faccio pure le foto di altri 3-4 esemplari che ho cosi mi aiuti a capire pure le loro mutazioni se non ti scoccia thx ^_^

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 luglio 2009 at 12:48 | IP Logged Quota Salvo80

Certo Gaara, puoi postare le foto dei tuoi altri esemplari.

Per quelli già postati, direi che bastano queste foto per tutti, solo per il secondo se vuoi puoi postare altre foto anche se...manca anche la tipica diluizione delle guance e dei fianchi, che hanno i mascherati, che appaiono esattamente come negli ancestrali e nei bruni.

Lui è bruno pezzato maschio.

Gaara86
Groupie

Groupie

Postati: 13 luglio 2009 at 13:03 | IP Logged Quota Gaara86

grazie sto finendo di farle poi le posto ( il tempo di finire, ridimensionarle, hostarle e postarle ghghgh)

La bianca e' femmina xche' e' entrata nel nido con il maschio grigio guancia nera se erano entrambi maschi bisticciavano appena dentro al nido invece non hanno fatto una piega dico bene?

Gaara86
Groupie

Groupie

Postati: 13 luglio 2009 at 14:02 | IP Logged Quota Gaara86

Allora ^_^

queste 2 foto sono ancora del maschio presente nel mio primo post (seconda foto), si vede abbastanza bene il dorso (in una foto)cosi forse si riesce a capire se e' un bruno pezzato.

Ora posto altre foto di altri mie esemplari cosi mi date una mano a stabilire le mutazioni sempre se vi va' ^^

Foto 1:

Foto 2 :

Foto 3 :

Foto 4: ( non dovrebbe essere un grigio ancestrale)

Scusate ancora la grandella di alcune foto :D

Modificato da Phoebe82 on 13 luglio 2009 at 14:09
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 luglio 2009 at 14:10 | IP Logged Quota Phoebe82

ti ho ridimenzionato le foto! complimenti sono bellissimi

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 13 luglio 2009 at 21:21 | IP Logged Quota roxsc

Ciao gaaara!

allora,,della prima carrellata ocnfermo cio' che ti hanno detto..il maschio della seocnda foto e' sicuramente un maschio Grigio guancia..se su schiena o ali ha delle macchie bianche vuol dire che e' anche pezzato..di quelli nuovi:

-foto 1 Maschio grigio pezzato

-foto 2 Maschio Grigio pezzato

-foto 3 femmina grigia pezzata

-foto 4 femmina bruna pezzata(poco ma alcune piume bianche si vedono)

hai dei mandarini belli e in ottima forma,complimenti!!!!

CIAUZZZZZZZZZ

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]