Iscritto dal: 08 agosto 2009 Torino Post: 186 Sesso: Femmina
Postati: 08 dicembre 2009 at 20:26 | IP Logged
Apro questo post per avere maggiori informazioni su questa razza! L'ho visti quest'estate in un negozio, e li ho trovati stupendi! Me ne sono innamorata! Al momento non posso acquistarli, per mancanza di spazio! ma mi piacerebbe comunque sapere alcune informazioni su questa razza, che come ho detto trovo stupenda!!! :) Volevo conoscere la loro alimentazione, lo spazio che gli serve, le loro abitudini, la riproduzione e tutto quel che serve per poterli tenere.... Chissà che in un futuro non potrò prenderne un paio :)
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 26 dicembre 2009 at 15:34 | IP Logged
Sn molto belli e colorati,,ank'io ho intenzione d prenderne qualke coppia,,,,x la riproduzione serve una gabbia da cova normale 55-60 cm d lunghezza,,,e l'alimentazione hanno i suoi semini e poi sempre pastoncino verdura osso d seppia ecc.ecc.,,,,cosa difficile è la riproduzione,,cioè ke nn sn dei bravi allevatori,,,tranne sempre qualke eccezzione,,ke si deve provare x verificare,,,quindi in contemporanea devi avere anke i passeri del giappone ke penseranno loro all'accrescimento dei pikkoli d gould o delle uova se li abbandonano,,,,se i tuoi gould dovrebbero portare a termine la cova te ne accorgerai quando nascerà il primo pikkolo,,,xkè lo butteranno fuori dal nido nn appena nato,,,se questo nn accadrà allora potrai farli allevare ai loro genitori veri,,,sennò devi spostare il tutto ai passeri,,,,ricorda x ogni coppia d gould devi avere 2 coppie d passeri pronti ad accettare uova o pulli...in alternativa puoi tenere come balie o 3 passeri maski o 2 femmine o una coppia...
Postati: 27 dicembre 2009 at 20:48 | IP Logged
Grazie Zatacor!
Vedrò quest'estate se riesco a sistemare le gabbie, e prendermi una coppietta di questi bellissimi uccellini Vi terrò aggiornati! E auguri anche per i tuoi futuri diamanti di gould Zeta
Postati: 28 dicembre 2009 at 21:08 | IP Logged
Ah ecco! mi sorge ancora una domanda... ho letto che il nido da mettergli può essere sia a cassetta... sia a conca... Ma son molto diversi come tipologie di nido... mi sapete dire qualcosa di più preciso? Vanno bene anche i nidi "aperti"? tipo quelli che ci son sugli alberi per intenderci...
Iscritto dal: 16 dicembre 2009 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
Postati: 29 dicembre 2009 at 16:37 | IP Logged
Ciao Elisir! ;)
Io sto svezzando i miei primi 2 novelli di gould proprio in questo periodo: i genitori hanno però abbandonato la cova, x cui li hanno tirati su i passeri del giappone.
Il nido migliore x i gould è quello a cassetta con doppia camera, tendono a non covare quando c'è troppa luce o quando il nido non è sufficientemente "sicuro" x i loro gusti!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi.