Autore |
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 giugno 2011 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
ragazzi .. nel mio giardino c'è un nido di gazze ladre fin dall'inizio ho sempre visto sia il maschio ke la femmina,, poi il maschio nn si è fatto vedere più.. quindi la femmina ha continuato da sola fino alla schiusa..erano 5 uova..ma la cosa brutta è ke oggi ho trovato la femmina morta nel giardino e i piccoli stavano morendo di fame, mio padre ha deciso di prenderli.. uno era gia morto il più piccolo è nato di sicuro tra ieri ed oggi .. secondo me la femmina è morta ieri perche gia era iniziata la fase di decomposizione .. cmq l abbiamo presi 1 è morto e 4 vivi.. gli ho dato da mangiare x la prima volta alle 5 e poi alle 7 ora alle 9? aiutatemi un pò nn vorrei che muoiano.. grz aspetto risposte..
__________________ »-(¯`v´¯)-»fs?za ?a?sl?»-(¯`v´¯)-»
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2011 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Allora io ne ho allevata a mano devi dargli omogenizzatto alla carne con della polever per faree la papa per gli uccelli insettoviri poi gli puoi ade frutta verdura camole lombrichi gli puoi dare di tutto tranne il pane bagnato se sno piccoli hai poche possibilità di riuscita forse puoi far vivere di sicuro i primi due per gli altridue devi mettreci più imprgno e non devi alimentarlo ogni 2 ore ma ogni ora tranne la notte dagli una bella mengiata prima di andare a dormire e poi glila dai la mattina ma ti devo dire che appena saranno grandi e sapranno volate dovrai lasciarle in natura! Io sono stata contettissima di vederlo volare via felice in natura ma dopo 6 mesi il mio nonno ha trovato il cadavere perchè l'avevo anellato perciò lo rionoscevo è stato ucciso da un gatto ma devi lasiarli lieri in natura.
Spero di esserti stata utile.Ciao e buona fortuna metti le foto!
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
|
Postati: 05 giugno 2011 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
ok grz mille mi sei stata molto da aiuto i primi piu grandi mangiano sempre per gli ultimi devo starci sempre addosso a darli da mangiare fin ora stanno tti bene .. Lo so appena saranno grandi da poter volare li lascerò via anche perche qsti animali devono vivere in natura e io nn di certo trarrò loro il beneficio di volar via :D.. cmq fin ora li stò alimentando ogni ora xke stamattina me l ha detto mio cugino ke ne ha allevati anke lui di gazze ladre , cn del cibo che va con acqua tiepida fin a diventare abbastanza buono da essere mangiato domani comprerò gli omegenizzati di cavallo perche mi è stato detto che quelli di pesce e maiali nn vanno bene.. cmq faccio bene a dargli due gocce d acqua dopo che hannoo finito di mangiare? grz aspt risp :D
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
|
Postati: 09 giugno 2011 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
come faccio a farle bere? fin ora ancora nn devono bere mai. il primo ha iniziato a cacciare le penne..aiutatemi :Dgrz
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2011 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
allora fai con la siringa la riempi di acqua e gliela dai e si puoi dargli anche solo gli omogenizzati
|
Torna sù |
|
|