Postati: 02 ottobre 2012 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
che bello mi piacciono tantissimo e si affezionano un sacco! io ne ho allevati tre piccoli trovati in città in situazioni critiche.
se metti una foto vediamo quanto ha. comunque ti chiedo un po' di cose. presenta ancora qualche piumino giallo? il becco è largo e meno duro ai lati? per capire l'età.
quando erano piccoli io li imboccavo con riso bollito lasciato raffreddare finchè tiepido e con uovo sodo (una volta ogni tre giorni). son sempre cresciuti bene. non è difficile se è piccolo basta premere leggermente ai bordi del becco (dove ti chiedevo se pare meno duro) e dargli qualche chicco di riso per volta...una volta che si abituano cominciaon a chiamarti loro a gran voce e aprono da soli il becco.
i miei sei erano affezionati un sacco e anche una volta spiccato il volo sono rimasti con me per un bel po'...mi venivano persino incontro quando sentivano la mia moto!!!!!poi quando hanno trovato altri loro simili se ne sono andavano via eli vedevo sempre più raramente e poi via liberi!ma devo dire che son state esperienze bellissime che auguro anche a te e alla tua amica!
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|