Autore |
|
Kiwi Newbie
Iscritto dal: 12 aprile 2006 Italy Post: 27 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2006 at 16:29 | IP Logged
|
|
|
salve, ho un problema. Stamattina è caduto dall'albero del mio giardino un cardellino che avrà si e no 15 giorni. Il problema è che sembra avere una zampina rotta,un occhietto poco aperto e il gozzo ma credo sia normale, spellato. gli stiamo dando il pastoncino da canarini, ma forse avrà bisogno di carne. Rispondetemi vi pregoooo............ E' meglio che stia solo nella gabbietta oppure lo metto in compagnia delle mie coco o con i canarini???....
__________________ ciao Ilary
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2006 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
guarda che mangiasero carne non lo sapevo,il pastoncino da canariri va benissimo,per la compagnia con le coco non saprei i canarini si potrebero anche acopiare e ne uscirebe una cardella di rispeto.
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2006 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
Secondo me ha bisogno di tranquillita' dopo la brutta esperienza, percui tienilo solo, mettendolo magari in un nido tipo quello dei canarini. Attendiamo i piu' esperti!
Modificato da *mimma on 18 maggio 2006 at 17:33
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2006 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
NON sono un esperto ma se non sbaglio i cardellini sono granivori (basta guardare il becco) quindi non è necessario dare pastoncino per insettivori o carne. Secondo me va benissimo il pastoncino per i canarini. E inoltre ti consiglio di tenerlo da solo per poterlo controllare meglio ed evitare brutte baruffe con i coco.
|
shinzo Senior Member
Iscritto dal: 16 marzo 2006 Post: 131 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2006 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
se ti fidi dei tuoi canarini puoi metterli nel nido di una coppia che abbia gi i pulli grandi tanto quanto il cardellino. Anche perch il cardellino "simile" al canarino
__________________ Dovrete scegliere tra cio' che e' facile e cio' che e' giusto
|
Torna sù |
|
|
marilu_755 Groupie
Iscritto dal: 23 marzo 2006 Italy Post: 44 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2006 at 18:43 | IP Logged
|
|
|
dagli il pastoncino, e se ai i canarini con loro puoi metterlo insieme, ma non ti aspetare che lo imboccano, quello devi farlo tu sciogli il pastoncino con un po di acqua tiepida e con una singa delicatamente lo imbocchi e vedrai che fra un po insieme ai canarini mangia solo.
ciao poi fammi sapere come va
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 maggio 2006 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
cmq a 15 gg i piccoli di cardellino sono pronti ad abbandonare il nido... ma se ha una zampetta rotta e un occhio chiuso xkè non lo porti da un vet?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2006 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
il cardellino è granivo quindi il pastoncino va bene..inoltre potresti dare degli insetti o larve
|
Torna sù |
|
|
Cocomat Senior Member
Iscritto dal: 14 settembre 2005 Post: 448 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2006 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
x me solo il pastoncino andrebbe piu' ke bene...
__________________ __===_____MattiA_____===__
|
Torna sù |
|
|
Kiwi Newbie
Iscritto dal: 12 aprile 2006 Italy Post: 27 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2006 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
ragazzi sembra tutto ok!
il cardellino mangia e beve sia dai genitori,( la gabbietta sta aperta sotto ad un albero) che allo stecco al bisogno. Se però noteremo che la cura della mamma e del babbo è assidua penso che lo lasceremo stare e la natura farà il suo corso. l'occhio va bene, ma la zampetta sembra priva di forza. Può anche darsi che sia nato così...fra l'altro è proprio buono, non cerca la fuga. Ancora un giorno e poi vedremo come fare, perchè se lo porto dal vet. ho paura che i suoi genitori lo abbandonino...
__________________ ciao Ilary
|
Torna sù |
|
|