Postati: 27 settembre 2006 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Uhm...vediamo....forse io posso darti qualche consiglio.... innanzitutto odiano i semi delle cocorite...non c'è verso che li mangino e in generale non mangiano tutti i semini piccoli (compresi quelli per esotici). Io ho provato varie miscele ed alla fine ho trovate che la miscela pr grandi pappagalli (are, cenerini,amazzoni) è quella che preferiscono (naturalmente eliminando le archidi e le eventuali noci).
Poichè questa non è particolarmente equilibrata per la loro alimentazione, è studiata per grandi pappa, aggiungo alla miscela della scagliola (in ragione di 20%...non di più sennò la buttano fuori..) e dei semi della salute.
I semi della salute possono anche essere serviti germogliati e sono molto graditi cosi come pure graditi i semi cotti (ma non serviteli mai per più di due - tre volte alla settimana). Non amano particolarmente frutta e verdura ma amano razzolare sul fondo gabbia (a mo di gallina) per cui fate in modo che sia sempre abbastanza pulito e con del grit che se lo mangiano (e lo mangiano) non dà problemi... potete usare il grit che viene usato per l'alimentazione non quello per fondo gabbia.
|