] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: AIUTO KAKARIKI!!!!!!!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manolo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 marzo 2007 at 16:08 | IP Logged Quota manolo

Ciao a tutti. Vorrei sapere, siccome ho una coppia di Kakariki da 2 mesetti circa e vedo che prima di tutto non mi fanno uova e poi vedo che il maschio non cerca la femmina e che poi lei si sta deplumando. Mi hanno detto di mettergli il bagno infatti il maschio lo fa sempre ma lei mai. Ora sto provando a spruzzarla io ma non vedo risultati. Per favore aiutatemi. E' possibile che stia facendo la muda completa magari perchè sia piccola? Aiutoooooooo!!!! Ah, ciao dimenticavo prima avevano il nido e il maschio era sempre dentro e poi gliel'ho tolto dopo un mesetto gliel'ho rimesso ma non è cambiato nulla!!!Aiutatemi se potete , Grazie!!!

Modificato da joyful63 on 19 marzo 2007 at 19:43

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 19 marzo 2007 at 19:50 | IP Logged Quota joyful63

Ciao Manolo, devo dire che due mesi sono pochi per affiatarsi (a meno che non fossero già stati assieme anche prima e allora hai tolto il nido proprio mentre il maschio stava cercando di ispezionare il nido per la futura cova).

Ora attendi ancora qualche tempo e togli definitivamente il nido finchè la femmina non è completamente impiumata (molto probabilmente non si tratta di muda ma di deplumazione nervosa). Fornisci alla femmina vitamine liquide nel beverino e soprattutto dell'olio di fegato di merluzzo in polvere direttamente nel pastoncino in modo da darle la possibilità di riprendersi al meglio. Una cova in condizioni pessime di salute pregiudicherebbe gli eventuali piccoli e soprattutto la madre.

Niente nido fino a settembre.... lasciala riposare.

P.S. ti ho modificato il post (senza togliere nè aggiungere nulla ma solo mettendolo in corsivo) perchè, secondo la "netiquette", scrivere tutto in maiuscolo significa "URLARE" ... spero non te ne abbia a male, ciao!!!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 19 marzo 2007 at 20:33 | IP Logged Quota lunaria1

scusa, ma quanto hanno? e' inutile mettere il nido ai kakariki prima che abbiano almeno 2 anni di eta', non sarebbero comunque dei buoni genitori!
il bagnetto e' indispensabile, assolutamente, non possono fare senza e men che mai durante la muta.

generalmente non sono il tipo di pappagalli che vanno incontro a deplumazione nervosa - portala dal veterinario per accertamenti sugli acari, eventuali intolleranze etc.
cosa mangiano? la deplumazione puo' anche essere causata da carenze vitaminiche o allergie alimentari...

qui c'e' un bell'articolo del dott. Conzo, io gli darei una lettura ;)

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=7045&PN =1
Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
manolo
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 marzo 2007 at 22:15 | IP Logged Quota manolo

grazie a tutti ne terro conto di tutto ma per quanto riguarda il mangime gli do la miscela prorio per loro della foi. penso che dovrebbe andare bene. ciao a tutti e ancora grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Postati: 20 marzo 2007 at 12:21 | IP Logged Quota lunaria1

la miscela non basta mai, per nessun pappagallo.

devono avere cibo fresco di ogni genere, cereali crudi e cotti, legumi cotti, semi germogliati. inoltre, una miscela non esclude assolutamente una allergia ad un singolo alimento in essa contenuto, o la presenza di acari.
Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
manolo
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 marzo 2007 at 16:04 | IP Logged Quota manolo

okkkkk ma acari non ce ne sono di sicuro

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2006
Postati: 20 marzo 2007 at 16:48 | IP Logged Quota Lukazane

come fai a sapere k nn ci sn acari?

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2007 at 17:07 | IP Logged Quota manolo

l' ho disinfettato ultimamante e poi allevo anche canarini es e c' erano acari i canarini sarebbero i primi a dimostrarli ( sono gia capitato) ciao

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]